Da indiscrezione a realtà, la Fortitudo Bologna si è portata casa colui che probabilmente era virtualmente l’MVP della scorsa stagione di LBA. Adrian Banks ha accettato la corposa proposta biennale della F e, dunque, l’anno prossimo vestirà la canotta delle aquile. Il cannoniere americano ha declinato la proposta dell’Happy Casa Brindisi, con la quale forse è stato nel suo prime, nonostante lo sforzo fatto da Nando Marino per offrirgli addirittura un triennale. Il presidente brindisino è rimasto amareggiato dalla scelta del cannoniere di approdare in Fortitudo, difatti, ha confermato la notizia, esprimendo il suo disappunto, a Terzo Tempo Brindisi.
Purtroppo Adrian Banks ha scelto Bologna. Abbiamo fatto un’offerta che quando l’abbiamo spedita i miei più stretti collaboratori mi hanno detto che ero impazzito. Però volevo provare a firmare un patto a vita con Adrian. Fargli finire la carriera qui a Brindisi. Però nel basket la gratitudine non esiste. Abbiamo preso un giocatore quasi a fine carriera due anni fa che veniva da due stagioni incolori in Israele. Lo abbiamo fatto diventare l’MVP ed il capocannoniere della scorsa stagione. Abbiamo fatto due annate meravigliose che rimarranno nel cuore credo anche di Adrian. Ma il giocatore e la sua famiglia hanno scelto una nuova avventura in una città come Bologna. La cosa ci dispiace ma ci farà ripartire di slancio con una nuova programmazione.
Scelta di banks? Il vil denaro c’entra sempre. Ci siamo rimasti male perchè noi abbiamo fatto un’offerta con due anni più il terzo garantito. Lo portavamo a finire la carriera in questa città con delle cifre veramente di primo livello. Evidentemente non sono state recepite come sono state recepite le cifre fatte da Bologna. Auguro ad Adrian le migliori fortune.
Happy Casa Brindisi president Nando Marino confirmed to Terzo Tempo that Adrian Banks has turned them down to accept the proposal made by Fortitudo Bologna: https://t.co/evYJeRTAml
— Emiliano Carchia (@Carchia) June 11, 2020