Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Uno degli acquisti più importanti dell’estate, quello di Evan Fournier da parte dell’Olympiacos, è sorprendentemente arrivato negli ultimi giorni. Di seguito, tutti i dettagli dell’accordo tra le parti estrapolato dall’estratto del nostro podcast.
Evan Fournier ritorna in Europa dopo tanti anni vissuti nella NBA. Ultime stagioni poco fortunate, con poco spazio per lui. Un rapporto, quello con i New York Knicks, che si è andato deteriorando con il passare del tempo. Finita la stagione in NBA, Fournier ha iniziato a pensare alla possibilità di ritornare in Europa. Il giocatore, già in tempi non sospetti, aveva dichiarato che se un giorno fosse tornato a giocare in Europa lo avrebbe voluto fare con la maglia dell’Olympiakos.
E nelle ultime settimane poi i contatti tra il club greco e l’entourage del giocatore francese si sono andati intensificando sempre di più. Negli scorsi giorni poi è arrivata l’ufficialità dell’accordo tra le due parti. Fournier ha firmato un contratto di due anni dal valore di poco più di 4 milioni di dollari netti, quindi stiamo parlando di circa 2,2 milioni netti a stagione. Un altro investimento molto importante da parte dell’Olympiakos, dopo quello che è servito per riportare in Grecia Sasha Vezenkov, e che va a chiudere un mercato che è stato davvero molto importante per il club greco alla vigilia di quello che sarà il centenario dell’Olympiakos. Quindi anche un ulteriore motivo per spiegare una campagna acquisti così importante da parte dell’Olympiakos.