Successo più che meritato ma quasi buttato per la Givova Scafati che fa suo il derby del PalaMangano trovando le armi meno attese come l’energia a rimbalzo e i punti di Gentile e Gamble. I gialloblu arrivano anche ad un vantaggio di 15 punti prima di subire il ritorno avversario con Pullen che ha nelle mani la palla del pari che sciupa malamente.
Emozioni fino alla fine ma la chiude la tripla di Rivers.
Givova Scafati
Robinson, 5,5: falloso e poco efficace al tiro, rimedia un po’ in fase di rifinitura – 6 assist – ma non incide come Boniciolli vorrebbe.
Rossato, 6: piazzato su Ennis da Boniciolli, si spende sia su di lui che su Pullen, portando a casa la pagnotta. Nel finale è glaciale nei liberi che valgono il successo.
Rivers, 6,5: gran parte della gara in sordina ma emerge nel momento topico del match, la tripla della staffa è suo.
Pinkins, 7: si spende tantissimo in difesa per limitare Zubcic, il tiro pesante non lo premia ma non inficia la sua prestazione come dimostra il +22 di plus/minus
Nunge, 6,5: gioia e dolore per Boniciolli, a seconda della metà campo dove si fa vedere.
Logan, 6: gioca tre quarti in sordina, nel quarto trova due bombe che valgono la fuga, anche se poi rischia di buttare tutto al vento.
Gentile, 7,5: a tratti dominante, mette sul piatto una gara da 10 punti ma, soprattutto, da 9 assist, spesso arrivati con ribaltamenti che trovano l’uomo libero.
Pini, 6: chiamato a fare legna, fa tutto ciò che gli si chiede.
Gamble, 7,5: l’autonomia è ridottissima e si vede, tuttavia mette in campo energia e concretezza gasando il pubblico di casa.
Mouhaha, sv
Imade, NE
Morvillo, NE
GeVi Napoli
Ennis, 6,5: si guadagna la sufficienza costruendo praticamente da solo il parziale con cui Napoli rientra nel finale, nel primo tempo è a tratti dannoso.
Jaworski, 6: ritrova feeling con il fondo della retina e sarebbe anche prezioso nel finale, peccato per l’infortunio che pare serio.
Sokolowski, 6,5: sostiene per molto tempo la squadra segnando, ma anche comandando le operazioni, cala vistosamente nel finale.
Zubcic, 5,5: stavolta non è coinvolto come al solito e la squadra ne risente, lui stesso ne risente.
Owens, 5: soffre Gamble e anche Nunge nella propria metà campo, in attacco vola davvero poco.
De Nicolao, 5: torna ad avere pochi minuti, torna in un anonimato anche malinconico per ciò di cui è capace.
Pullen, 5: segna 9 punti ma non attacca mai Logan che sarebbe l’anello debole dal punto di vista difensivo, da 3 non ci prende praticamente mai.
Ebeling, 6,5: ha più minuti e stavolta se li guadagna spanna dopo spanna, lusinghiero.
Lever, 5: anonimo.
Mabor, sv
Bamba, NE
Saccoccia, NE