Giuseppe Poeta sarà il nuovo allenatore della Germani Brescia

3212
Giuseppe Poeta
Foto di Savino Paolella

Possiamo dire senza timore di smentita che il triennio di Alessandro Magro alla guida di Brescia sia stato qualcosa di davvero notevole per risultati, ma anche per qualità di basket messa in campo. Ricordiamo tutti che l’inizio della sua esperienza bresciana fu molto difficile e i risultati tardavano ad arrivare, ma la fiducia dell’ambiente, della società e di tutti ha permesso a Magro di costruire quella che poi sarebbe stata una squadra che ha vinto una coppa Italia, è stata al top della serie A per tre anni e quest’anno ha fatto da lepre in testa alla classifica per tanto tempo.
Quindi risultati, uniti a bel gioco e la vittoria della coppa Italia che rimarrà un momento storico per la squadra, la città, la società.

Ora però inizierà un nuovo corso per la Germani Brescia. Archiviato già il passaggio di CJ Massinburg al Bahcesehir, in settimana è arrivata anche l’ufficialità della separazione da coach Alessandro Magro con un comunicato, abbastanza stringato e (va detto) molto poco sentimentale considerando quello che c’è stato tra le parti. Uno dei migliori coach italiani ora è senza squadra.

Il nuovo corso della Germani Brescia, però, ha già un nome e un cognome che sarà la prossima guida tecnica della squadra. Stiamo parlando di Giuseppe Poeta che, dopo essere stato assistente di coach Messina, ora intraprenderà per la prima volta la carriera da capoallenatore all’interno di una squadra che, verosimilmente, potrebbe vedere leggermente ridimensionati obiettivi e investimenti, ma che comunque punterà a rimanere nella nobiltà del nostro basket.
Di sicuro è una scelta che porterà freschezza e novità e sarà un bel banco di prova per un coach che speriamo possa essere emergente nel nostro basket.