La Givova Scafati si muove ancora sul mercato e chiude il roster in vista della prossima stagione. I campani si sono trovati costretti a cercare un sostituto di Amida Brimah, centro ghanese che nei giorni scorsi non ha superato le visite mediche. Quando Marcelo Nicola pensava di poter avere tutti gli uomini a disposizione, la Givova ha quindi dovuto ricorrere al mercato per cercare un colpo last minute.
Scafati aveva ben chiare le idee su chi potesse essere il sostituto ideale di Brimah. Il nome giusto è stato individuato in quello di Paulius Sorokas, lungo ormai veterano del nostro campionato di Serie A che ha già indossato le maglie di Varese e Treviso. Il lituano classe ’92 può ricoprire in campo sia il ruolo di ala grande che quello di centro, garantendo duttilità grazie alle proprie capacita nel segnare dall’arco. Sorokas tornerà in Italia con un contratto annuale, con opzione disponibile per un secondo anno. Per lui, sarà la nona stagione nella nostra massima serie.
Reparto lunghi concluso quindi per la Givova Scafati. Titolare la coppia Pinkins e Sorokas, dalla panchina usciranno Tolbert e Ulaneo.