Black Mamba 4ever: la quarta serie di podcast a firma Gli Elefanti

74
Black Mamba 4ever

Black Mamba 4ever, quarta serie di podcast curata da Gli Elefanti, traccia un parallelo tra la carriera di Kobe Bryant la parabola di Uma Thurman nella saga di Kill Bill.

Kobe Bryant è il campione mondiale di basket, la cui tragica scomparsa ha recentemente sconvolto il panorama internazionale Black Mamba 4ever vuole essere un omaggio da parte dei fondatori a questo straordinario atleta, da un punto di vista un po’ diverso: la narrazione, suddivisa in quattro puntate, ripercorre i vent’anni in cui Bryant ha vestito la maglia dei Los Angeles Lakers, dagli esordi appena diciottenne fino all’ultima, incredibile partita contro gli Utah Jazz passando per il rapporto con l’amico-nemico Shaquille O’Neal e lungo vittorie e sconfitte, dentro e fuori dal campo. La vita di Kobe scorre fianco a fianco con quella di Beatrix Kiddo, l’incredibile Uma Thurman di Kill Bill, in un susseguirsi di sfide ai limiti dell’impossibile, nemici reali e immaginari e tremende vendette portate a compimento.

Basket e cinema, canestri incredibili e dialoghi fulminanti, momenti di autentico eroismo e cadute rovinose, Black Mamba 4ever è un percorso in quattro puntate attraverso cui scoprire cosa accomuna Kobe e Uma, la NBA e Hollywood.

Gli Elefanti confermano la loro organizzazione con il progetto grafico firmato da Francesco Poroli, illustratore milanese; la sigla di Giovanni Battagliola, musicista bresciano; la voce della sigla di Mirco Roppolo, dj e speaker di Radio3Network; il racconto a cura di Dario Costa e Dario Ronzulli.

Le quattro puntate di Black Mamba 4ever sono disponibili su Spreaker, Spotify, YouTube, iTunes, Podcast Addict e Google Podcast.

Canali di ascolto

 

SPREAKER https://cutt.ly/Zfgg0Kt

 

SPOTIFY https://cutt.ly/Dfgg3FN

 

YOUTUBE https://cutt.ly/gfgg51m

 

I TUNES https://cutt.ly/yfghesL

 

GOOGLE PODCAST https://cutt.ly/2fghuC8

 

PODCAST ADDICT https://cutt.ly/ofghomt

 

Il Progetto

Gli Elefanti è un podcast che parte dal desiderio di trovare un racconto sportivo diverso.

Dario Costa e Dario Ronzulli, entrambi addetti ai lavori nel settore, hanno dato vita a questo progetto con l’ambizione di creare esattamente quello che in Italia, al momento, non avevano trovato e che loro avrebbero voluto ascoltare.

La scelta ha privilegiato la formula del podcast perché si sposa alla perfezione con la voglia di raccontare attraverso parole, canzoni, frammenti storici e interviste.

I temi centrali sono storie di sport, ma anche tutto quanto accadeva nel frattempo, la musica, i cambiamenti sociali, il cinema, la televisione e la letteratura.

I fondatori

Dario Costa collabora con L’Ultimo Uomo, Sporting News, FIBA Basketball, Barracuda Style e Rivista Ufficiale NBA. È stato autore delle due edizioni 2016/17 e 2017/18 della ‘Guida NBA’ per Baldini & Castoldi. È relatore del Corso di Scrittura Sportiva organizzato dalla Scuola del Libro di Roma.

Dario Ronzulli è giornalista professionista. La sua carriera si svolge soprattutto in radio prima con Radio Siena e Radio Sportiva, ora con Radio Bologna Uno come radiocronista della Virtus Bologna. Ha seguito, come inviato, Europei di basket, Final Four di Eurolega e finali di Champions League oltre all’Europeo Under 21 nel 2019. Collabora con Tuttosport, L’Ultimo Uomo e Fantacalcio.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

*

code