Grigonis e Calipari animano il mercato – Starting Five 8-4

127
Marius Grigonis

Primo appuntamento settimanale con Starting Five, la rubrica nella quale riportiamo le cinque notizie di giornata provenienti dal mondo della palla a spicchi. Per essere sempre aggiornati ricordiamo di iscriversi alla nostra chat premium.  Qui il link per entrare a farne parte, anche in maniera gratuita con l’utilizzo di Amazon Prime.

John Calipari, pronto un quinquennale ad Arkansas

John Calipari è pronto a firmare un contratto quinquennale all’Università dell’Arkansas. Questa la voce riportata da fonti ESPN. Il contratto sarebbe leggermente inferiore agli 8.5 milioni di dollari a stagione guadagnati a Kentucky, ma con una serie di bonus aggiuntivi. Calipari sostituirà Eric Musselman passato alla USC.

Basket con poco appeal in Italia

Il sito Sport Finanza riporta la classifica degli sport più seguiti in Italia secondo un sondaggio Demos. Il basket cresce di poco rispetto al 21% del 2016, appena di un punto: 22%. A comandare è sempre il calcio (53%), poi segue l’esplosione del tennis (39%), la Formula 1 (38%), volley e atletica (31%), nuoto e motociclismo (29%) e ciclismo (26%). Solo al 9° posto il basket. Questo sondaggio sarà oggetto di riflessione per il prossimo governo della federazione?

Kevin Porter Jr., esordio al PAOK

Non basta l’esordio di Kevin Porter Jr. per aiutare a vincere il PAOK. La squadra di Salonicco perde in casa del Lavrio 89-85 e l’ex Nba firma 14 punti. “Dopo così tanto tempo trascorso dall’ultima partita, è logico che io abbia bisogno di tempo per trovare il mio equilibrio, adattarmi e stare con i miei compagni di squadra. Sono qui solo da 5 giorni e mi sento come a casa” le parole di Kevin Porter Jr. riportate da Sportando.

Risoluzione tra Joventut Badalona e Carles Duran

Titoli di coda tra Joventut Badalona e coach Carles Duran. Sarebbe stato raggiunto dalle parti un accordo di rescissione al contratto iniziato nel 2018 e che aveva scadenza 2025.

Grigonis, Jokubaitis, Abass: indizi di mercato per la prossima stagione

Il nostro insider di mercato Orazio Cauchi regala di prima mattina un triplete di indizi di mercato in vita della prossima stagione sulla esclusiva chat premium di Backdoor Podcast.

C’è grande ottimismo in casa Panathinaikos per il rinnovo di Marius Grigonis, giocatore che Ataman ritiene importantissimo per il suo sistema.

Il Fenerbahce ha mosso i primi passi per cercare di portare Rokas Jokubaitis ad Istanbul la prossima stagione. Il giocatore, finita la stagione, andrà negli Stati Uniti per valutare le sue chances di NBA, ma la possibilità di tornare a lavorare con Jasikevicius rimane per lui intrigante.

Procede bene in casa Virtus la trattativa per il rinnovo di Awudu Abass.

Ricordiamo che nella chat premium di Backdoor Podcast, ogni giorno, i nostri esperti Orazio Cauchi, Nicola Alberani, Silvio Corrias e Lorenzo Neri rispondono alle vostre domande. E’ un contenuto premium che, grazie alla presenza di altri grandissimi addetti ai lavori, è unico nel genere e di assoluta qualità. Noi di Backdoor Podcast ne andiamo molto fieri e ci auguriamo che sempre più persone decidano di farne parte.

Enrico Salomi
Ricercatore e comunicatore. Appassionato di tutti gli sport, basket in particolare, collaboro con Backdoor Podcast e Malpensa24. Guardo il mondo dall'oblò del giornalismo dal 1989.