“Hai un messaggio per gli italiani?” Banchero: “No”

369
BANCHERO

La telenovela che ha pervaso la nazionale italiana e Paolo Banchero, come tutti sappiamo, non è finita come ci si sarebbe aspettato. Tutti abbiamo pensato: “Ecco l’ennesima occasione persa”, “Potevamo fare una cosa grandissima con questo gruppo e Paolo era l’ultimo pezzettino del puzzle”, invece questo gruppo è stato grande, ha conquistato i quarti di finale battendo praticamente tutti dalle amichevoli a oggi tranne la Repubblica Dominicana. Ora l’Italia passa da prima del girone con il dubbio privilegio di incontrare gli Stati Uniti di… Paolo Banchero.

Possiamo dire che, al netto della frustrazione che ci può essere, la scelta di Banchero è condivisibile nel momento in cui la scelta è leader assoluto dell’Italia e uno dei leader ma di Team USA.
Quello che non è andato giù è il comportamento, le esternazioni e la comunicazione del giocatore, che ieri, coinvolto da un giornalista di Eurohoops non ha mancato di risultare poco di classe.
Alla domanda:

“Hai un messaggio per i tifosi italiani”

ha risposto con un secco:

“No”

Bastava poco, una frase classica, standard senza dichiarazioni d’amore o di odio e invece continua la strategia comunicativa superficiale che sicuramente non farà felici i tifosi.
L’Italia vincerà? Sarà un’impresa oltre l’arduo. Se questo mai dovesse accadere, la valanga che potrebbe arrivare addosso a Banchero sarebbe piuttosto forte.

 

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui