Hayes-Davis rinnova, Miller-McIntyre a Belgrado – BasketMercato

89

Nuovo giorno e nuovo appuntamento con basketmercato. Il mercato sta imperversando in giro per tutto il mondo, con le squadre europee che si sfidano a suon di colpi altisonanti. In questa versione dedicata al mercato europeo, parleremo di Nigel Hayes-Davis, Cody Miller-McIntyre ma non solo.

Nigel Hayes-Davis rinnova

Il Fenerbahçe, dopo aver messo a segno i colpi Devon Hall e Nicolò Melli, ha rinnovato con Nigle Hayes-Davis. Il nuovo accordo tra le parti scadrà il 30 giugno 2027.

Qualche tempo fa si era parlato anche di NBA per lui, ma con una stagione da 13.8 punti, 4.6 rimbalzi, 1.7 assist conditi dal record di punti in una partita nella storia di EuroLeague, hanno convinto la dirigenza turca a blindare la sua stella per dare l’assalto al titolo europeo.

Cody Miller-McIntyre a Belgrado

Cody Miller-McIntyre è un nuovo giocatore di Crvena Zvezda. L’annuncio della firma dell’ex playmaker del Baskonia e arrivata poco dopo che il club basco aveva reso nota la separazione col giocatore, che ha pagato il buyout per liberarsi dal contratto.

A Belgrado lo attende un contratto biennale. Con la maglia del Baskonia, Miller-McIntyre ha giocato 72 partite tra Liga Endesa e EuroLeague con 10.4 punti e 5.9 assist di media. Assist categoria in cui è stato il re in EuroLeague con 7.3 assist di media a partita.

Stanley Johnson all’Efes

Colpo importante per l’Efes Istanbul che si assicura le prestazioni sportive di Stanley Johnson. Dopo le voci uscite nei giorni scorsi, ora è arrivata anche l’ufficialità dell’ex NBA a Istanbul. Johnson è stato la scelta numero 8 del Draft NBA 2015 dei Detroiut Pistons e vanta 449 gare disputate nelle lega americana.

Nell’ultima stagione ha vestito  la maglia degli Stockton Kings con cui ha prodotto 15.1 punti, 5.3 rimbalzi e 2.7 assist di media. Per lui accordo annuale con la formazione turca.

Andres Feliz a Madrid

Andres Feliz è un nuovo giocatore del Real Madrid. La formazione della capitale spagnola ha finalmente raggiunto un accordo con la Joventut Badalona per il buyout che ha permesso all’esterno Dominicano di accasarsi a Madrid. Feliz lascia Badalona dopo tra stagioni, con l’ultima in cui ha prodotto 14.7 punti,4.7 rimbalzi,5.1 assist, 2.1 recuperi di media in EuroCup.

Olivier Hanlan ad Ankara

A volte ritornano. E’ il caso di Olivier Hanlan, che è stato ufficializzato dal Turk telekom Ankara. Per l’ex Varese e CSKA Mosca, si tratta di un ritorno in Turchia, nazione in cui aveva già giocato per una parte della stagione 2022-2023.

A Varese Hanlan ha prodotto 18.7 punti e 4.2 assist di media, mentre dal suo approdo a Mosca ha visto i suoi numeri calare drasticamente sino a chiudere la stagione con 9 punti e il 49% dal campo in VTB League.