Hernangomez potrebbe lasciare Barcellona?

562
Hernangomez
Foto di Savino Paolella

Nella puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di uno scenario davvero importante che riguarda il Barcellona, ovvero la possibilità di una separazione a fine stagione con Willy Hernangomez. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo una situazione piuttosto intricata.

Barcellona che sta anch’esso iniziando ad interrogarsi su quello che potrebbe essere il futuro in ottica prossima stagione. Anche relativamente al futuro di un giocatore che quest’estate era arrivato con grandi aspettative, con grandi ambizioni, Willy Hernangomez che era stato uno dei colpi principali del Barcellona quest’estate. Ci si inizia un po’ ad interrogare su quello che potrebbe essere il futuro di Hernángómez a Barcellona, perché fino ad adesso le prestazioni del giocatore spagnolo sono state ben al di sotto di quelle che erano le aspettative. Il rapporto tra lui e coach Grimau sembra non essere mai particolarmente decollato con Grimau, che ha invece molta più fiducia in Jan Vesely e, da quello che ci riferiscono dalla Spagna, se Hernángómez non cambierà “registro” da qui al termine la stagione, è possibile che quest’estate si possa anche arrivare ad una separazione tra le due parti.

Le fatiche di Willy

Hernángómez sta facendo fatica soprattutto a livello difensivo e sembra essere davvero tanto tanto indietro, cosa che lo porta ad avere un minutaggio abbastanza limitato e quindi la possibilità che Hernángómez possa lasciare il club catalano quest’estate è tutt’altro che da escludere. Ovviamente in casa Barcellona quello di Hernángómez potrebbe non essere l’unico cambiamento visto che anche per quanto riguarda la panchina del Barcellona la posizione di coach Roger Grimau rimane quantomeno in bilico. Grimau avrebbe un altro anno di contratto con il club catalano ma il club catalano continua a sondare altre piste, altri nomi.
Il sogno, l’obiettivo numero, uno rimane sempre quello di riportare a Barcellona coach Xavi Pascual, che quest’estate arriverà alla scadenza naturale del contratto con lo Zenit di San Pietroburgo. Il Barcellona sta seguendo con grande attenzione anche Jaka Lakovic, allenatore che era stato valutato già la scorsa estate prima poi di affidarsi a Roger Grimau e nome che rimane molto apprezzato dalla dirigenza catalana, anche perché appunto Lakovic è un allenatore che comunque conosce già l’ambiente del Barcellona avendoci giocato e avendoci vinto tanto. Quindi attenzione a quello che potrebbe essere il futuro di Willy Hernángómez con il Barcellona, ma in generale attenzione a quelli che potrebbero essere i cambiamenti per la squadra catalana quest’estate.