Hezonja al Barcellona? Mike James rinnova – BasketMercato

200
Hezonja
Credits IPA Agency

Se il basketmercato in Italia è in fermento, lo stesso vale anche per quello Europeo. Sono finiti gli anni in cui le squadre aspettavano la fine della stagione per capire come muoversi, ormai la programmazione è fondamentale e iniziare a concludere le trattative con larghissimo anticipo è di vitale importanza. In questo recpa parleremo del futuro di Hezonja e di altri big di Euroleague.

Hezonja al Barcellona?

potremmo essere giunti vicini alla conclusione della telenovela Mario Hezonja. Stando a quanto riferisce Marca, nonostante le parole d’amore verso il Real Madrid spese a Berlino, l’ala croata avrebbe già firmato per il Barcellona. Questo sarebbe un ritorno a casa per Hezonja, che ha già vestito la maglia catalana prima di tentare l’avventura in NBA e tornare in Europa a Madrid.

Il croato avrebbe rifiutato le proposte di rinnovo per motivi economici: avrebbe voluto un ruolo importante nel team e, conseguentemente, un compenso più alto. Secondo la testata iberica, le parti avrebbero sottoscritto un contratto di quattro stagioni a 3 milioni di euro, una cifra che lo renderebbe uno dei più pagati a livello europeo.

Mike James rinnova

Dopo un lungo tira e molla, che aveva spaventato i tifosi monegaschi, finalmente arriva l’ufficialità del rinnovo di Mike James con la formazione del Principato. Per il miglior realizzatore della storia, nonché MVP in carica, c’è un’estensione triennale le cui cifre non sono ancora note. Il nuovo accordo sarà valido sino al 30 giungo 2027.

Valencia: Pangos saluta

Una notizia che era nell’aria da qualche tempo, ma che ora è divenuta ufficiale. il ValenciaKevin Pangos non proseguiranno la loro avventura insieme nella prossima stagione. La formazione spagnola ha deciso di non esercitare la clausola di estensione in suo favore prevista nell’accordo dll’ex Olimpia Milano, che ora è free agent.

Barcellona: è Penarroya il dopo Grimau

Secondo cambio di guida tecnica in due estati per il Barcellona. Dopo l’apporodo di Roger Grimau sulla panchina catalana la scorsa estate dalla squadra B, l’ex giocatore del Barcellona è stato esonerato. Fatale una stagione da zero titoli, compresa la cocente eliminazione dai playoff di EuroLeague in gara-5 contro l’Olympiacos, sconfitta arrivata tra le mura amiche.

Al suo posto arriva Joan Penarroya, ex coach del Baskonia, esonerato proprio dai baschi dopo poche giornate in questa stagione. Per il coach, un contratto biennale con la speranza che la sua grande esperienza maturata sia in ACB, dove vanta 300 panchine, sia in Europa, dove è arrivato sino alle semifinali di EuroCup col Valencia, possa essere d’aiuto per aprire un nuovo ciclo in città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui