Il nome più caldo della prossima free agency sarà sicuramente il centro di Capo Verde, Edy Tavares. Tavares è uno dei migliori difensori (forse il migliore) d’Europa e il suo obiettivo principale al momento è tornare in NBA. Ha sempre sentito che è lì che appartiene davvero. Vale la pena notare che il giocatore ha esplorato questa possibilità la scorsa stagione, ma il grande buyout richiesto, insieme alle offerte che aveva sul tavolo, non lo hanno convinto a fare questo passo. La scorsa estate, la migliore offerta è stata fatta dai Portland Trail Blazers.
Edy Tavares sta attualmente cercando un ruolo attivo in una squadra NBA che abbia probabilità di arrivare ai playoff. Trovarsi in un ambiente competitivo gioca un ruolo fondamentale per il capoverdiano. L’offerta finanziaria che sta attualmente cercando non è inferiore a $10 milioni all’anno.
Se Tavares non trova ciò che sta cercando in NBA, la sua prima priorità sarebbe sedersi e riavviare le negoziazioni con il Real Madrid. La famiglia di Edy si sente molto a proprio agio nella capitale spagnola e questo avrà un ruolo fondamentale nella sua decisione finale se alla fine decidesse di rimanere in Europa.
La risposta
Molti tifosi del Panathinaikos si chiederanno quale sarà il futuro di Tavares, poiché il Panathinaikos era e è ancora interessato al giocatore. Posso confermare che l’accordo tra la squadra greca e Edy è uno scenario che non ha molte probabilità di realizzarsi. Di conseguenza, i Verdi hanno già iniziato ad esplorare alternative come Vincent Poirier, Serge Ibaka, Jonathan Motley e altri candidati (alcuni provenienti dalla NBA). Poirier è un’opzione che è stata discussa in dettaglio da un po’ di tempo, ma il francese prenderà la sua decisione finale solo una volta che saprà quale sarà l’esito di Tavares. Se Tavares andrà in NBA, il centro francese resterà al Real Madrid. Se Tavares rimarrà a Madrid, Vincent potrebbe muoversi verso altre destinazioni.
Kendrick Nunn sta ancora valutando le sue opzioni per la prossima stagione. Come vi avevamo informato, l’offerta dell’Anadolu Efes non lo ha entusiasmato molto, nonostante fosse più che buona dal punto di vista finanziario. Il Panathinaikos è più vicino che mai a raggiungere un accordo per il suo rinnovo. Tutti i segnali e i comportamenti del giocatore li rendono ancora più ottimisti. Le fonti dicono che è questione di giorni, persino ore, affinché arrivi il suo sì finale. Non dimenticate che la guardia americano ha un amore speciale per Atene. Rimanete sintonizzati…