Il Monaco tratta il rinnovo di Mike James | Basketmercato

238
Mike James
foto di Savino Paolella

Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Il giocatore che più di tutti sta facendo e farà parlare di sé è Mike James, di recente diventato il miglior realizzatore nella storia di Eurolega dopo aver superato Spanoulis. L’ex CSKA è infatti in scadenza di contratto, e sicuramente saranno moltissime le squadra interessate a firmarlo per il proprio roster. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti della situazione.

Ascolta “Basketmercato: il Monaco cerca di trattenere James, il Pana vuole blindare Nunn, Nebo nel mirino di Milano” su Spreaker.L’affare numero uno per il Monaco è quello che riguarda il futuro di Mike James. L’americano è in scadenza di contratto al termine di questa stagione. Ebbene, come è stato riportato dall’Equipe, il Monaco ha avviato ufficialmente la trattativa per il rinnovo di contratto di Mike James. Il club del Principato vorrebbe trattenere a tutti i costi il giocatore americano, che ormai è diventato un po’ il simbolo del club, ed è pronto a mettere sul piatto un contratto pluriennale che possa convincere James a rimanere. Cifre che con ogni probabilità sarebbero vicine a quelle attuali, quindi attorno più o meno ai 2 milioni di dollari netti.

Il giocatore la scorsa estate aveva espresso qualche dubbio sulla sua centralità all’interno del progetto, soprattutto dopo l’arrivo di Kemba Walker. Vedremo se il Monaco riuscirà nelle prossime settimane a convincere Mike James che sarà ancora lui la stella della squadra.

Anche perché il Monaco ha tanti giocatori in scadenza di contratto. Kemba Walker va a scadenza, Jordan Loyd va a scadenza, Elie Okobo va a scadenza. Quindi il Monaco dovrà affrontare tante questioni nelle prossime settimane, ma la priorità numero uno ovviamente è quella di cercare di trattenere Mike James per quello che potrebbe essere l’ultimo contratto della sua carriera. James stesso, infatti, aveva dichiarato che il prossimo contratto che firmerà con ogni probabilità sarà l’ultimo della sua carriera europea.