Il nuovo lungo di Brescia, Jayce Johnson a Trieste | BasketMercato

264
Brescia
Credits FIBA Basketball

Siamo quasi ad agosto e le squadre europee si stanno muovendo per assestare gli ultimi colpi di basketmercato e chiudere i propri roster. Dopo diverse settimane di rumors, la Germani Bresciafirma un nuovo lungo e chiude la squadra in vista della propria stagione, mentre Trieste annuncia un nuovo americano. Colpo a sorpresa della Virtus Bologna, che si assicura un’aggiunta importante nello staff tecnico.

 

Il nuovo lungo di Brescia

Dopo settimane di indiscrezioni, la Germani Brescia ha il suo nuovo lungo. I lombardi in mattinata hanno ufficializzato la firma di Maurice Ndour, ala forte di 206 cm. Nella scorsa stagione, il senegalese si è diviso tra Hapoel Jerusalem e Lokomotiv Kuban. All’età di 32 anni Ndour porta un grande bagaglio di esperienza europea con sé a Brescia, avendo fondato la propria carriera nel Vecchio Continente da 10 anni a questa parte. La dirigenza della Leonessa ha optato per un giocatore che porterà leadership e duttilità, visto che l’ex Kuban può anche giocare da centro e potrà quindi dare riposo a Bilan in quella posizione.

 

Johnson a Trieste

La Pallacanestro Trieste ha il suo nuovo centro. I biancorossi hanno ufficializzato la firma di Jayce Johnson. Centro di 2.13m, l’americano nell’ultima stagione ha indossato la maglia dei Motor City Cruise in G League. Nella lega di sviluppo ha fatto registrare una doppia doppia di media da 10.8 punti e 10.6 rimbalzi. Con la sua firma Trieste chiude così il reparto lunghi, regalando a Jamion Christian il suo centro titolare.

 

La Virtus rimpolpa lo staff tecnico

La Virtus Bologna ha virtualmente chiuso il proprio mercato in vista della prossima stagione. A meno di qualche sorpresa nella posizione di centro, le Vu Nere infatti non dovrebbero aggiungere altri giocatori. Potrebbero non essere finiti qui, tuttavia, gli annunci della dirigenza bianconera. La Segafredo punta a rimpolpare il proprio staff tecnico, visti gli addii di Lassi Tuovi e Alberto Seravalli. L’indiziato numero uno a sedersi sulla panchina della Virtus nella prossima stagione come assistente, al momento, sembra essere Daniele Parente. Secondo quanto riportato da Sportando, Bologna avrebbe trovato un accordo con l’ex Trapani per affidargli la carica di vice allenatore di Banchi nella prossima stagione. Parente aveva già collaborato con Banchi a Livorno, e ora avrà l’occasione di lavorare nuovamente con lui al livello più alto possibile.

 

Trapani su Galloway?

Dopo il rifiuto da parte di Matt ThomasTrapani Shark si fionda sul mercato alla ricerca di altri esterni da aggiungere a roster. Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, ora l’obiettivo di Antonini sarebbe diventato Langston Galloway. L’americano è prezzo pregiato sul mercato LBA ed europeo, ma non ha ancora trovato una squadra per la prossima stagione. Trapani avrebbe deciso di puntare a lui soprattutto in caso di addio di JD Notae.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui