Il Real Madrid rinnova Abalde e sfida l’Efes per Osman | BasketMercato

67
Cedi Osman
Credits IPA Agency

Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Lavori ancora in corso per il Real Madrid, che pensa al futuro rinnovando Alberto Abalde. Allo stesso tempo, i blancos sono alla ricerca del sostituto di Yabusele e il candidato numero uno al momento sembra essere Cedi Osman. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti della situazione.

Il Real Madrid ha annunciato ufficialmente il rinnovo di contratto di Alberto Abalde, che ha firmato un nuovo triennale fino al 2027. Il contratto di Abalde teoricamente era scaduto lo scorso 30 giugno, ma le due parti avevano già da tempo raggiunto un’intesa per prolungare il contratto di altre tre stagioni. Intesa che è stata però ufficializzata solo nelle ultime ore.

Il Real Madrid però rimane attivo sul mercato per andare ad aggiungere un giocatore che possa, anche numericamente, sostituire la partenza di Guershon Yabusele. Perché Yabusele ovviamente si è unito ai Philadelphia 76ers, e il Real Madrid sta cercando un giocatore che possa rimpiazzare il francese. Un giocatore anche con delle caratteristiche un po’ diverse, un pochino più perimetrale rispetto a Yabusele. Un nome che al momento è sul tavolo del Real Madrid è quello di Cedi Osman, ex giocatore dell’Efes da diversi anni ormai in NBA adesso free agent.

Dall’NBA fino ad adesso non sono arrivate proposte particolarmente allettanti per Osman, e quindi il giocatore sta iniziando a prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di ritornare in Europa. Su Osman c’è l’interesse di diversi club, non solo del Real Madrid. Anche Efes e Barcellona hanno fatto un pensierino al giocatore e stanno cercando di capire l’eventuale fattibilità dell’operazione. C’è però l’interesse del Real Madrid che, almeno da quello che filtra in questo momento dagli ambienti spagnoli, sembrerebbe la squadra un po’ più avanti nella corsa ad Osman. 

ll giocatore in questi giorni sta comunque ancora valutando cosa può venire fuori dal mercato NBA, visto che ormai siamo alla vigilia dell’inizio dei training camp. Osman spera ancora di riuscire a trovare una proposta dalla NBA, che gli possa permettere di rimanere ancora negli Stati Uniti. Se questa non dovesse arrivare, allora l’ipotesi di un ritorno in Europa ovviamente diventerebbe ancora più concreta. Con il Real Madrid che, al momento, sembra essere la squadra un po’ più avanti nella corsa al giocatore turco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui