Il Real non molla Tavares, Rayjon Tucker in Eurolega? | Basketmercato

1218
Tucker
Credits to Savino Paolella

Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Uno dei giocatori su cui bisognerà riporre particolare attenzione è senza dubbio Walter Tavares, in trattative con il Real Madrid per il rinnovo contrattuale. Attenzione inoltre a Rayjon Tucker, giocatore esploso in questa stagione a Venezia e che presto potrebbe sbarcare in Eurolega. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti delle trattative.

Il Real non molla Tavares

Il Real Madrid non ha ancora abbandonato le speranze di riuscire a rinnovare il contratto di Walter Tavares. Ve ne avevamo parlato nei precedenti episodi di Backdoor Podcast Mercato. La trattativa per Tavares, almeno finora, è stata complicata sia per le richieste economiche del giocatore, sia per una certa volontà da parte del giocatore di volere esplorare il mercato free agent di quest’estate, anche in ottica NBA. Tavares non ha mai nascosto la sua volontà di provare di nuovo la carta NBA dopo diversi anni.

I blancos, tuttavia, non hanno perso le speranze sulla possibilità di riuscire a rinnovare il contratto del giocatore di Capo Verde. Negli scorsi giorni, da quanto ci è stato riferito da fonti spagnole, il Real Madrid ha presentato una nuova proposta a Tavares. Una proposta migliorata, con uno stipendio più alto rispetto a quello attuale. Tavares al momento al Real Madrid guadagna poco meno di 2 milioni di euro netti a stagione, con questa proposta il Real dovrebbe essere arrivato attorno ai 2.4-2.5 netti a stagione.

Adesso Tavares ovviamente si è preso del tempo per valutare la proposta. Almeno inizialmente, l’idea del giocatore era quella di provare a ottenere un contratto da 3 milioni di euro netti a stagione. Contratto che, ad esempio, in casa Panathinaikos sarebbero più che felici di offrire al capoverdiano. Ma vediamo se questa proposta del Real Madrid possa portare la trattativa su dei binari più positivi rispetto a quelli dei mesi precedenti, dove c’era stato un discreto stallo tra le due parti. Negli ultimi giorni sicuramente c’è stato un dialogo maggiore. 

Rayjon Tucker in Eurolega?

Rayjon Tucker  è diventato in breve uno dei giocatori chiave della Reyer di Neven Spahija, ma in ottica prossima stagione sta ricevendo un discreto interesse dai club di Eurolega. Tucker ha firmato per un anno a Venezia ,quindi sarà free agent quest’estate. Il giocatore in realtà, anche pubblicamente, ha fatto sapere che non gli dispiacerebbe rimanere a Venezia. Però è chiaro che, se dovesse arrivare qualche proposta allettante dal mercato di Eurolega, sarebbe difficile dire di no. Secondo quello che ci risulta l’interesse dai club di Eurolega per Tucker non manca. Uno dei club che sarebbero interessati al giocatore è la Stella Rossa di Belgrado, che potrebbe nuovamente variare non poco il suo roster per la prossima stagione. Tucker sarebbe uno dei profili che la Stella Rossa sta monitorando, ma appunto sono diverse le società che stanno tenendo d’occhio il profilo di Tucker. Il giocatore di Venezia viene ritenuto uno di quei profili pronti a fare il salto in Eurolega, per diventare un giocatore ancora più completo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui