Il sorpasso Fenerbahce sul Baskonia per Samanic | BasketMercato

36
Samanic
Credits Michael Dwyer, Associated Press

Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. A sorpresa il Fenerbahce ha annunciato nelle scorse ore l’acquisto di Luka Samanic, aggiungendo un ulteriore giocatore di talento al proprio frontcourt. I turchi hanno superato la concorrenza del Baskonia, che su di lui aveva mostrato molto interesse. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti della situazione.

Il Fenerbahce ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Luka Samanic, giocatore che ha disputato l’ultima stagione con la maglia degli Utah Jazz.Era stato scelto qualche anno fa al draft NBA dai San Antonio Spurs. La sua esperienza in NBA però è stata poco brillante. Samanic ha fatto fatica a ritagliarsi un ruolo consistente in NBA e dopo l’ultima stagione con la maglia degli Utah Jazz aveva deciso di iniziare a valutare la possibilità di un ritorno in Europa.

Nelle scorse settimane si era parlato di un suo possibile approdo al Baskonia per sostituire Chima Moneke, che in quel momento sembrava essere molto vicino ad un addio al club basco per andarsi ad accasare al Partizan di Belgrado. In realtà poi Moneke è rimasto al Baskonia, e il club che si è inserito maggiormente su Samanic è stato proprio il Fenerbahce, che poi ha chiuso la trattativa negli scorsi giorni con il giocatore ex Cedevita Olimpija, firmandolo con un contratto annuale. Quindi Samanic va a rinforzare ulteriormente il reparto lunghi del Fenerbahce. L’idea è quella che Samanic possa giocare anche dei minuti da cinque, nonostante lui sia fondamentalmente un quattro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui