Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Una delle squadre che più si è mossa sul mercato è l’Olympiacos. I greci tuttavia si trovano a dover affrontare degli infortuni nel reparto lunghi, e per questo stanno bloccando il trasferimento di Filip Petrusev verso la Stella Rossa Belgrado. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti della situazione.
Dopo il colpo Evan Fournier, l’Olympiacos deve gestire un po’ di problemi a livello di infortuni. Nel reparto lunghi era già out Fall, che dovrebbe stare fuori ancora per un po’, e adesso è arrivato un altro infortunio durante gli allenamenti della pre-season per Milutinov. Per lui un problema alla caviglia che sembra essere non di poco conto. Non abbiamo ancora comunicati ufficiali da parte dell’Olympiacos sulle condizioni del giocatore, ma la sensazione è che Milutinov dovrà fermarsi per un po’. Questo accorcerebbe di tanto le rotazioni nel ruolo di centro in casa Olympiacos, e per questo motivo si sta valutando la possibilità di congelare la partenza di Petrusev.
Vi avevamo anticipato che l’Olympiacos aveva dato l’ok alla cessione in prestito di Petruseev alla Stella Rossa di Belgrado. Il club serbo insisteva molto, il giocatore aveva voglia di trovare più spazio e alla Stella Rossa ovviamente avrebbe avuto un ruolo più centrale. Adesso però l’Olympiacos sta pensando di bloccare, almeno temporaneamente, la partenza di Petruseev. Soprattutto se lo stop di Milutinov dovesse essere lungo.
La sensazione è che il problema alla caviglia di Milutinov non sia un problema di poco conto. L’Olimpiakos a quel punto si ritroverebbe senza Fall e senza Milutinov, cioè senza i due lunghi di riferimento. A quel punto, la presenza di Petrusev aiuterebbe e non poco a tamponare le loro assenze. Quindi molto dipenderà dal resoconto medico che arriverà sulle condizioni di Milutinov. Se effettivamente il suo stop dovesse essere particolarmente lungo, l’Olympiacos potrebbe bloccare la cessione di Petrusev alla Stella Rossa per tenere il giocatore serbo ancora in squadra.