Italia-Spagna | “Persa una grande occasione, potevamo battere questa Spagna”

0
Gallinari

La delusione è palpabile nei volti e nelle parole degli Azzurri, consapevoli che la Spagna di vista a Wuhan era alla portata. L’Italia, toccando il +4 con una tripla di Gallinari, ha sfiorato la vittoria , sfuggitagli dalle mani complice un attacco totalmente bloccato nel finale di gara, che compromette così la possibilità di qualificarsi ai quarti di finale del Mondiale 2019.

Italia-Spagna | Le parole di Danilo Gallinari

Il primo a parlare in zona mista è Danilo Gallinari, visibilmente deluso dall’esito di una partita che lascia l’amaro in bocca dopo aver assaporato la vittoria prima del tracollo offensivo.

Italia-Spagna | Le parole di Danilo Gallinari

Danilo Gallinari spiega quanta delusione c'è e cosa è mancato per vincere contro la Spagna

Pubblicato da Backdoor Podcast su Venerdì 6 settembre 2019

Italia-Spagna | Le parole di Gigi Datome

Il capitano azzurro Gigi Datome ha parlato in conferenza stampa, visibilmente amareggiato dopo l’eliminazione, sottolineando come la vittoria fosse alla portata della squadra:

Era una grande opportunità, non eravamo i favoriti ma avevamo possibilità di vincerla, per questo fa ancora più male.

Uno il motivo principale che ha portato al 10-0 finale che ha ammazzato la partita:

Mi prendo la responsabilità perchè in attacco abbiamo fatto male nel finale, non abbiamo più segnato.

Nel finale arriva anche un commento sull’arbitraggio, sembrato non proprio adeguato rispetto all’importanza del match:

Premetto che non abbiamo perso per questo motivo, ma il livello arbitrale che si è visto oggi non è stato assolutamente all’altezza della partita giocata.

Italia-Spagna | Le parole di Meo Sacchetti

A margine della conferenza stampa, Coach Sacchetti ci ha raccontato cosa è mancato nel finale e cosa si poteva fare per portare a casa la partita contro la Spagna, con un breve passaggio su quello che succederà in vista dei prossimi impegni azzurri.

Italia-Spagna | Le parole di Coach Sacchetti

Coach Meo Sacchetti spiega cosa è mancato per battere la Spagna e ricorda che manca ancora una partita da disputare all'interno del Mondiale.

Pubblicato da Backdoor Podcast su Venerdì 6 settembre 2019

Italia-Spagna | Le parole del Presidente Petrucci

Vista l’importanza del risultato odierno, si è concesso ai microfoni dei giornalisti il presidente della FIP Giovanni Petrucci, che ha affrontato discorsi sul presente, sul futuro e sul pre-olimpico conquistato nella prima fase di questo Mondiale.

Italia-Spagna | Le parole del Presidente Petrucci

Le parole del Presidente FIP Giovanni Petrucci dopo la sconfitta che condanna gli Azzurri

Pubblicato da Backdoor Podcast su Venerdì 6 settembre 2019

Davide nasce a Pavia il 27/02/1993. La sua personale folgorazione sulla via di Damasco avviene in tenera età grazie alle giocate di Kobe Bryant e Manu Ginobili. Laureato in Economics, finance & international integration all'Università di Pavia, si è sempre definito tifoso Lakers e interista per autolesionismo. La frase che secondo lui raccoglie più di tutte l'essenza della pallacanestro è "Ball don't lie", tanto da decidere di tatuarsela addosso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui