Johannes Voigtmann verso Belgrado? – BasketMercato

102
Foto di Savino Paolella

Ci sono delle novità in merito al futuro dell’ormai ex lungo di Olimpia Milano, Johannes Voigtmann. Il centro tedesco, impegnato nella rassegna olimpica con la maglia della sua nazionale, è attualmente free agent, non avendo rinnovato il contratto con la formazione meneghina.

Qualche settimana fa si era ipotizzato un rinnovo per Voigtmann, soprattutto considerato che il centro tanto cercato da Milano faticava ad arrivare. Poi le cose sono cambiate: l’Olimpia Milano ha annunciato l’ingaggio di David McCormack. Un arrivo che, sostanzialmente, ha chiuso le porte a un possibile rinnovo di Johannes con i biancorossi.

Oltre l’ipotesi riconferma, negli ambienti di mercato circolava una voce su un possibile rientro del 32 enne lungo tedesco in patria, con l’Alba Berlino che ci ha fatto più di un pensiero.

Invece, nelle ultime ore, stando anche a quanto riporta RealOlimpiaMilano, sempre molto informata sulle questioni della formazione campione d’Italia, ci sarebbe l’ipotesi Crvena Zvezda per Johannes Voigtmann. La formazione serba starebbe provando l’assalto per chiudere la trattativa in tempi brevi e regalare a coach Sfairopoulos un giocatore di comprovata esperienza internazionale da inserire nel suo reparto lunghi.

Un front court, quello serbo, che vanta nomi di rilievo e spessore, ma anche giocatori giovani che avrebbero bisogno di una guida esperta. Sul mercato, al momento, uno dei pochi lunghi esperti in circolazione è proprio Johannes Voigtmann, che vanta otto stagioni di esperienza in EuroLeague con 249 presenze ufficiali. Per il tedesco, potrebbe essere un’opzione importante: almeno sulla carta, la squadra di Sfairopoulos si è rinforzata parecchio e vorrà sicuramente cancellare la passata stagione, stagione in cui i risultati non sono arrivati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui