John Brown, il Monaco tenta il rinnovo | BasketMercato

145
John Brown
Credits Ipa Agency

Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Una squadra che si sta muovendo tanto in ottica prossimo anno è il Monaco, che oltre a voler rinnovare Mike James sta cercando di trattenere anche John Brown. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti della situazione.

Ascolta “Keenan Evans verso il Pireo, il futuro di Tyler Dorsey e la panchina dell’ASVEL” su Spreaker.

Il Monaco è concentrato sulla stagione attuale ma anche sul capitolo rinnovi di contratto, visto che ci sono tanti giocatori importanti del roster in scadenza. Non si tratta quindi solo del futuro di Mike James, che il club monegasco sta cercando di blindare, ma anche di quello di altri giocatori. A partire da John Brown, giocatore che in Italia abbiamo imparato a conoscere bene grazie alle annate vissute nel nostro paese.

John Brown è uno di quei giocatori che il Monaco vorrebbe trattenere. In scadenza di contratto al termine di questa stagione, secondo quello che ci risulta, i francesi hanno presentato la prima proposta ufficiale di rinnovo per il lungo americano. Una proposta biennale, che quindi terrebbe il giocatore a MonteCarlo almeno fino al 2026. Una prima proposta che adesso il giocatore e il suo entourage stanno valutando. Come dicevamo, il Monaco ritiene John Brown uno di quei pezzi importanti da tenere ancora all’interno della squadra.

Da valutare invece quello che sarà il futuro degli altri due esterni principali della squadra, anch’essi in scadenza di contratto a giugno. Stiamo parlando di Jordan Loyd e di Elio Okobo. Sui loro rinnovi di contratto non ci sono ancora grossi aggiornamenti, vedremo che tipo di sviluppi ci saranno nelle prossime settimane. Da capire se il Monaco cercherà di mantenere l’attuale struttura o se invece, nel caso in cui arrivasse la conferma di Mike James, si cercherà di mettere attorno all’americano degli esterni con delle caratteristiche diverse.

Quello che possiamo dire, in questo momento, è che c’è stata la prima proposta ufficiale per il rinnovo di John Brown. I discorsi relativi a Jordan Loyd e Elio Okobo, invece, sono ancora in stand-by.