Ci sono giocatori dalle caratteristiche rare che ogni tanto fanno capolino nel nostro campionato, Jordan Davante Hall è uno di questi.
Classe 2002 da Wildwood, New Jersey, Hall si è formato a St. Joseph University, lo stesso ateneo in cui ha mosso i primi passi NCAA Langston Galloway, nel suo bagaglio d’esperienze ci sono anche 8 partite agli ordini di Gregg Popovich, un discreto biglietto di presentazione per un rookie del basket europeo.
Napoli ha scommesso sulle sue qualità che riflettono un giocatore all-around difficilmente visto dalle nostre parti.
Jordan Hall, infatti, è impiegabile in varie posizioni del campo, dall’iniziale di ala piccola a quelle di ala forte, ma anche di guardia, risultando utile sia in situazioni di small ball che di quintettoni.
Non solo, le sue medie mostrano un giocatore capace di segnare, andare a rimbalzo in modo credibile, ma anche di fare da facilitatore per i compagni. Non a caso Synergy, dei cui dati ci avvarremo come al solito, lo definisce una playmaking wing.
In una recente intervista concessa a Small Ball 081, inoltre, Hall ha dato un’indizio su ciò che potrà fare alle pendici del Vesuvio, affermando che coach Milicic non gli ha chiesto di snaturarsi.