Josh Nebo-Slovenia, Efes avanti con Mijatovic

283
Josh Nebo
Credits Ipa Agency

Ci sono importanti novità che riguardano il futuro di EuroLeague. Novità che interessano da molto vicino anche la pallacanestro italiana, a livello di nazionale e di club. Si tratta di nuovi sviluppi sulla vicenda Josh Nebo e non solo..

Josh Nebo e Luka Doncic

Proprio così. Josh Nebo sarà compagno di Luka Doncic la prossima estate con la maglia della nazionale slovena. Un colpo importante in vista del prossimo Preolimpico con cui la Slovenia si gioca l’accesso alle Olimpiadi di Parigi.

Notizia che potrebbe interessare da molto vicino anche l’Olimpia Milano, con la formazione di Ettore Messina che molti rumors danno ormai vicinissima all’ingaggio di Josh Nebo per le prossime due stagioni. L’eventuale passaporto comunitario del centro texano favorirebbe il tesseramento come comunitario nel campionato italiano, liberando così uno slot per i giocatori extracomunitari a disposizione della società milanese.

Casting per la panchina Efes, la spunta Mijatovic

Sembrava solo questione di giorni l’annuncio di Xavi Pascual all’Efes. Il coach ex Barcellona, era dato da molti addetti ai lavori come il prossimo allenatore della formazione di Istanbul. Nelle scorse settimane, oltre a quello di Pascual, si erano stati fatti diversi nomi per il futuro della panchina dell’Efes, a partire da quelli di Vassilis Spanoulis, che rinnoverà con ogni probabilità con il Peristeri, e Dusan Alimpijevic, coach del Besiktas.

Invece, con una mossa quasi a sorpresa, è lo stesso club ad annunciare che sarà Tomislav Mijatovic a restare al timone per le prossime due stagioni. Mijatovic, che ha preso le redini della squadra a inizio febbraio dopo l’esonero di Can, è riuscito a risollevare la stagione dell’Efes e si è guadagnato la riconfrma.

Pubblicità
Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui