Kamagate a Tortona, Sacchetti a Pesaro – BasketMercato

318
Kamagate

Eccoci con un nuovo appuntamento di basketmercato. In questo nuovo recap, andremo a snocciolarvi tutti i colpi di mercato, le trattative e i principali rumors che tengono sempre attivo tutto l’ambiente cestistico mondiale. Da Barry Brown a Kamagate, passando dall’arrivo di Meo Sacchetti a Pesaro.

Pesaro: si valuta Barry Brown se salta Hornsby

Pesaro è sempre vigile sul mercato alla ricerca di un sostituto per l’infortunato Scott  Bamforth e punta dritto su Keith Hornsby, come riferito da Il Carlino. Il giocatore, in forza al Lietuvos Rytas, secondo le ultime notizie, sarebbe disponibile solo dopo la gara di ritorno dei playoff di FIBA Champions League contro il Peristeri, rendendo complicato il tesseramento entro venerdì mattina, termine massimo per depositare il contratto, vista la necessità del visto. Ecco che l’alternativa potrebbe essere Barry Brown, in uscita da Venezia dopo l’ arrivo di Heidegger in laguna.

Ismeal Kamagate verso Tortona

Proprio ieri vi avevamo dato per fatto il passaggio del 22 enne francese Ismael Kamagate al Rio Breogan, per sostituite l’infortunato Momo Diouf, invece il giocatore dell’Olimpia potrebbe restare in Italia, anzi spostarsi solo di qualche centinaio di chilometri. Sembra infatti che Kamagate, 46a scelta del Draft 2022 sia in procinto di trasferirsi, con la formula del prestito, a Tortona, che gli garantirà un minutaggio decisamente superiore a quello avuto sinora in maglia Olimpia.

Pesaro, fuori Buscaglia dentro Sacchetti

Cambio di allenatore in casa Pesaro. Dopo l’annuncio dell’esonero di Maurizio Buscaglia, la società marchigiana affida la panchina a Meo Sacchetti, ex CT della Nazionale e reduce dall’ultima esperienza (2022-23) in A2 alla guida di Cantù. Sacchetti ha come ultima esperienza nel nostro massimo campionato risale al 2020, quando era alla guida della Fortitudo Bologna.

Geoffrey Groselle firma col Trefl Sopot

Nuova avventura per l’ex centro della Fortitudo Bologna Geoffrey Groselle. Il centro di passaporto polacco cambia maglia ma non campionato: dopo aver iniziato la stagione con la casacca dello Zastal, con cui ha prodotto 13.4 punti e 8 rimbalzi di media nel campionato polacco, firma per il Trefl Sopot, formazione che milita nella stessa lega e che occupa la seconda piazza in classifica generale.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui