Eccoci con un nuovo appuntamento di basketmercato. In questo nuovo recap, andremo a snocciolarvi tutti i colpi di mercato, le trattative e i principali rumors che tengono sempre attivo tutto l’ambiente cestistico mondiale. Kamagate, Hornsby, Hollins e altro…
Zalgiris Kaunas ai saluti con Austin Hollins
Non proseguirà l’avventura con lo Zalgiris per Austin Hollins. Il giocatore, arrivato a dicembre con un contratto a breve termine, non concluderà la stagione a Kaunas. Nella sua parentesi lituana, ha prodotto 3.9 punti di media nelle 8 gare di EuroLeague giocate. Hollins torna così sul mercato, ma non potrà più giocare in EuroLeague per questa stagione.
Stella Rossa, ecco Javonte Smart
Nuovo colpo di mercato per la Stella Rossa, che si assicura la prestazioni di Javonte Smart con contratto sino al termine della stagione e opzione per quella successiva. L’esterno ha chiuso il suo contratto two-way con i Philadelphia 76ers. In questa stagione Smart ha prodotto 20.3 punti di media con i Delaware Blue Coats, formazione di G-League, registrando una gara da 40 punti con 10 triple mandate a referto.
Tortona, Amine Noua al passo d’addio
L’arrivo di Amine Noua a Tortona non ha prodotto gli effetti desiderati dalla dirigenza piemontese. L’ala francese, prelevata da Holon per sostituire Mike Daum, non ha messo in campo prestazioni all’altezza e potrebbe già lasciare il Piemonte. Arrivato a dicembre, il francese ha prodotto 6.6 punti e 4.6 rimbalzi di media in campionato. Sarebbe lui a cedere il posto da straniero a Ismael Kamagate.
Kamagate a Tortona: ora è ufficiale
Ismael Kamagate è un nuovo giocatore di Tortona. Come vi avevamo già preannunciato nei giorni scorsi, il centro francese si trasferisce in Piemonte con la formula del prestito dall’Olimpia Milano sino a fine stagione. Nelle 11 gare giocate in campionato, Kamagate ha totalizzato 6.3 punti e 2.7 rimbalzi, tirando con il 76.3% dal campo, mentre in EuroLeague ha giocato 9 gare.
Pesaro, Hornsby va a Bilbao
Sfuma l’obiettivo Keith Hornsby per Pesaro. La guardia, accosatata alla formazione marchigiana per sopperire all’infortunio di Scott Bamforth, si è accasata a Bilbao. Il 31 enne ha chiuso la sua esperienza in Lituania al Lietuvos Rytas con 8.2 punti di media tra campionato nazionale e Bascketball Champions League