Keenan Evans all’Olympiacos? Le ultime novità

207
Zalgiris
Foto di Savino Paolella

Il nome sul taccuino delle grandi di EuroLeague è presente da diverse stagioni, ormai. Ma mai come l’estate 2024 dovrebbe essere quella dell’ingresso definitivo di Keenan Evans nel gotha della pallacanestro europea. Quale sarà la canotta, più prestigiosa e “pesante” di quella dello Zalgiris di Andrea Trinchieri e più pronta a essere indossata dal 27enne texano rispetto a quella del Maccabi 2021-22?

Stando a quanto raccolto da Orazio Cauchi, insider di riferimento della Chat Premium di BDP, in cima alla lista della pretendenti dovrebbe esserci l’Olympiacos. Non si parla ancora di accordo, nemmeno preliminare, ma l’apprezzamento di Bartzokas e della dirigenza è fuor di discussione. Così come la posizione preminente dei biancorossi ai nastri di partenza: tra tutte quelle interessate al giocatore, Oly e Fenerbahce paiono le più sicure nel presentare un’offerta adeguata al prodotto di Texas Tech.

L’Olimpia Milano ha già mosso le sue pedine da tempo, ma al momento è in seconda battuta, anche per la presunta preferenza del giocatore per altre destinazioni; Monaco ed Efes, due delle più disponibili economicamente per soddisfare le richieste di Evans, sarebbero pronte a reagire solo in caso di partenze nel backcourt (Mike James e Shane Larkin, ndr) al momento non preventivabili né auspicabili.

Come in tanti altri casi, però, sarà interessante seguire la vicenda sino alla firma definitiva. Poco più di un mese fa, le stesse fonti riportavano come Keenan Evans e il Fenerbahce avessero trovato un accordo per un contratto triennale. Secondo le ultime informazioni filtrate sempre da Orazio Cauchi, l’accordo con l’Olympiacos non è stato raggiunto ma le possibili partenze di Williams-Goss e Canaan in estate sarebbero propedeutiche a presentare un assegno a sei zeri per la guardia americana. Per il quarto miglior realizzatore della stagione di EL (17.3 punti di media, meglio di lui solo Mike James, Markus Howard e Wade Baldwin IV), questo e altro…