Keith Langford: “Gentile è stato Doncic prima di Doncic”

L’Olimpia Milano ha reso omaggio a Keith Langford durante l’intervallo del match contro il Barcellona, insignendolo della carica di Hall of Famer della storia biancorossa. Oltre a questo, ha prodotto anche un bel documentario su di lui chiamato “This is my story”.
E KL23 non ha lesinato aneddoti, qualcuno anche abbastanza forte come quello su Ale Gentile.

Con pochissimi compagni in Europa ho avuto una connessione tale come con Ale Gentile. Lui nell’anno dello scudetto è stato quello che ci ha preso per mano. Dopo la sconfitta in gara 6, guardare lui e il suo completo rifiuto della sconfitta ci ha aiutati. Si certo, poi credito a Curtis per il tiro di gara 6, per me che ero primo quintetto Eurolega, ma Ale Gentile ha strameritato il titolo di MVP di quella serie perchè ci ha guidato.
Gli avevo detto di andare a Houston perchè avrebbe sempre avuto la possibilità di tornare, ma compresi la sua decisione di restare.
Era fortissimo e anche se qualcuno mi prenderà per pazzo, io credo che sia stato Luka Doncic, prima di Luka Doncic. Quello che avrebbe potuto fare Ale per Milano è simile a quello che ha fatto Luka per il Real Madrid. Parliamo di quel tipo di talento.

Simone Mazzola
Simone Mazzola
Ideatore di www.backdoorpodcast.com e giornalista per NBA ed NFL su Fox Sport, oltre che autore del libro American Dream -un infiltrato alle NBA Finals" e fondatore del canale YouTube SM Padel.