Kevin Pangos e Brandon Davies via da Valencia? – BasketMercato

308
Pangos
Foto di Savino PAOLELLA

Un indiscrezione che arriva direttamente dal nostro esperto di basketmercato Orazio Cauchi che, nella nostra chat premium (qui il link per saperne di più), ha parlato del possibile addio dei due ex Olimpia Milano, Kevin Pangos e Brandon Davies.

Pangos e Davies ai saluti

Stando alle news apprese da Orazio Cauchi, il Valencia avrebbe deciso di non puntare più sui due ex Olimpia Milano Kevin Pangos e Brandon Davies. Pangos, arrivato a gennaio in Spagna, non ha mai convinto dirigenza e staff tecnico, tanto che il rinnovo del playmaker canadese sembra pura utopia.

Dal suo approdo a Valencia, Pangos ha prodotto 3.9 punti e 2.8 assist a partita nelle 12 presenze in Liga ACB e 1.9 punti con 2.3 assist nelle 12 uscite in EuroLeague. Numeri che non sono minimamente paragonabili a quelli prodotti a San Pietroburgo, nella sua migliore annata europea. Oltretutto, pochi giorni fa Pangos ha subito un infortunio che lo costringerà a guardare il resto della stagione da bordo campo.

Stessa sorte che parrebbe toccare anche a Brandon Davies, arrivato in estate dopo una stagione deludente a Milano. Il lungo ex Barcellona ha prodotto numeri molto più importanti rispetto al compagno: 14.7 punti e 4.8 rimbalzi in campionato, 12.1 punti e 3.8 rimbalzi in EuroLeague.

Sarà rifondazione?

La probabile esclusione dalla prossima stagione di EuroLeague potrebbe significare rivoluzione in casa Valencia. Un nuovo ciclo che partirà sicuramente da una nuova guida tecnica. Per la panchina il preferito è Jaka Lakovic, ma difficile che l’ex cestista sloveno lascia Gran Canaria se non per un club di EuroLeague, come previsto dalla clausola presente nel suo contratto.

Per il ruolo di centro, Valencia sta provando il doppio colpo Ethan Happ-Matt Costello. Happ, visto in Italia a Sassari, ha concluso la stagione in ACB a 12.3 punti,5.4 rimbalzi e 2 assist. Secondo Canarias7.es, per lui sarebbe pronto un biennale e, grazie al passaporto macedone, potrebbe giocare anche da comunitario.

Costello, che il prossimo 30 giugno lascerà il Baskonia. Per l’ex Avellino, reduce da un triennio in terra basca, Encestando parla di un contratto biennale. In questa stagione, Costello ha prodotto 11.9 punti, 4.8 rimbalzi e 1.4 assist in campionato.

Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui