Kevin Yebo, scouting: cosa porta al Bayern Monaco?

122
Yebo

Con l’addio di Serge Ibaka, tornato al Real Madrid, al Bayern Monaco del neo coach Gordon Herbert serviva un centro in grado di dare fisicità e sostanza nel pitturato, esattamente quello che ha portato lo scorso anno Ibaka. Ecco che la firma di Kevin Yebo ha questo obiettivo.

Certamente il 28 enne tedesco non ha l’esperienza ad altissimi livelli e il carisma del centro spagnolo, ma sappiamo che in Baviera spesso tentano qualche azzardo e, il più delle volte, ci prendono. Yebo, a livello europeo, vanta 26 presenze in FIBA Europe Cup, la quarta competizione europea per club. E’ un giocatore dinamico di energia che vuole sempre alzare la sua asticella di competitività, sfruttando anche un importante QI cestistico, che non guasta mai.

Yebo è esploso tardi, ma se pensiamo che fino a 16 anni non hai mai giocato a basket, ha scalato rapidamente le gerarchie del basket tedesco: sino a due stagioni fa militava nella seconda divisione tedesca e l’unica esperienza nel massimo campionato non aveva dato i frutti desiderati. Due estati fa, però, arriva la chiamata di Chemnitz che gli vuole dare una nuova opportunità al massimo livello tedesco. Opportunità che Kevin sfrutta a dovere, facendo venir fuori il suo grande potenziale soprattutto nella stagione appena conclusa, che gli è valso un triennale con il Bayern Monaco  e la possibilità di debuttare in EuroLeague.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui