Da quando la stagione italiana è terminata, con la conquista del terzo scudetto consecutivo con l’Olimpia Milano, non ci sono state novità in merito al futuro di Kyle Hines. L’ipotesi del ritiro a fine stagione era un’opzione già un anno fa e, giunti al 18 agosto, è facile pensare che il centro americano abbia ormai preso la decisione di terminare la sua attività agonistica, anche se manca qualsiasi forma di ufficialità.
Una carriera incredibile quella di Hines, che partito da Veroli, sotto la guida sapiente di coach Andrea Trinchieri, è poi diventato uno dei lunghi più importanti del panorama europeo, nonostante la limitata taglia fisica. Una carriera che ha portato Kyle a vincere ben 11 titoli nazionali tra Germania, Grecia, Russia e Italia ma, soprattutto, ben 4 EuroLeague, una con la maglia dell’Olympiacos e tre con il CSKA Mosca.
Dall’estate 2020 l’approdo in Italia a Milano, voluto fortemente da coach Ettore Messina, con cui aveva già lavorato a Mosca. a quella squadra serviva un leader silenzioso, capace di mettere tutta la sua esperienza al servizio di un gruppo nuovo, ed ecco che la scelta della dirigenza biancorossa è ricaduta su Hines.
con la maglia di Milano, Kyle ha arricchito ancor di più la sua personalissima collezione di titoli: tre campionati, due Coppa Italia e una Supercoppa nei quattro anni milanesi.
Kyle Hines: una nuova sfida all’orizzonte
Il futuro di Kyle Hines potrebbe vederlo protagonista di un’altra sfida. Dopo aver vinto i pregiudizi sul suo impatto come giocatore ai massimi livelli europei a causa della sua statura, ora potrebbe profilarsi una nuova avventura.
Nel corso della Summe League di Las Vegas, Hines ha ricoperto il ruolo di assistente allenatore per i Brooklyn Nets. Bene, stando a quanto riferisce La Prealpina, la franchigia di New York potrebbe decidere di inserirlo nello staff di Jordi Fernandez, che ha preso l’incarico lo scorso aprile.
La situazione è tutta in divenire: dagli Stati Uniti non ci sono notizie a riguardo. a fine maggio, però, i Nets hanno annunciato l’arrivo di sei nuovi assistenti, tra i quali non figura il nome di Kyle Hines. In quel periodo, però, Hines era ancora sotto contratto con Milano e impegnato nella corsa allo scudetto, per cui non è detto che nei prossimi giorni possa arrivare qualche novità su questo fronte.