Kyle Hines si ritira: “E’ stato un viaggio incredibile”

148
Foto di Savino Paolella

Da indiscrezione si passa all’ufficialità: Kyle Hines ha annunciato il ritiro dall’attività agonistica attraverso il suo profilo Instagram. Il centro dell’Olimpia Milano termina così una carriera ricca di successi e soddisfazioni. Con ben 4 EuroLeague in bacheca, è il giocatore americano più vincente di sempre, oltre che il recordman per presenze.

Dopo la sirena finale di gara-4 delle ultime finali Scudetto, quasi tutti erano certi che Kyle Hines non avrebbe più vestito la maglia dell’Olimpia Milano. A 37 anni, diventati 38 pochi giorni fa, non si sapeva se avrebbe continuato a giocare o meno. Ma l’iconico momento in cui Nicolò Melli lascia a Kyle l’onore di sollevare il trofeo dei campioni d’Italia, sembrava già una sentenza. Molto probabile che lo spogliatoio Olimpia sapesse già la decisione di Hines, a posteriori.

Kyle Hines saluta Milano:” E’ stato un onore”

Non sappiamo cosa gli riserverà il futuro. Ma il Kyle Hines giocatore ha annunciato il ritiro e ha pubblicato su Instagram un lungo post di ringraziamento a Milano per queste quattro stagioni vissute insieme:

“Milano, penso che sia arrivato il momento. Una nuova stagione sta iniziando, ed è tempo di chiudere il nostro capitolo insieme”. Non un addio, piuttosto un arrivederci visto che in chiusura di post, dopo tutti i ringraziamenti a tifosi, compagni, staff e dirigenza, ha scritto che è “sicuro che in futuro ci sarà l’opportunità di iniziare un nuovo capitolo a Milano”. Probabilmente come dirigente o come membro dello staff, vista la sua vicinanza a Ettore Messina, coach e presidente del club biancorosso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kyle Hines (@sirhines42)

Una possibilità che si augurano tutti i tifosi di Olimpia Milano, per continuare a vedere il leader silenzioso della formazione di Ettore Messina ancora al Forum, in altre vesti, ma sempre al fianco dell’Olimpia.

Kyle Hines è arrivato a Milano nell’estate 2020, dopo 7 stagioni passate al CSKA di Mosca. Nel quadriennio milanese, Hines ha vinto 3 Scudetti, 2 Coppe Italia, e 1 Supercoppa Italiana con Milano, raggiungendo anche le Final Four di EuroLeague nel 2021. Nella stagione 2021-2022 è stato premiato come miglior difensore di EuroLeague, per la prima volta in maglia Olimpia ma la terza in carriera.

Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui