La Fortitudo vince anche a Cremona, le pagelle

259

Quattro punti servivano e quattro punti sono arrivati in casa Fortitudo, dai tre giorni che separavano le delicate sfide contro Orzinuovi e Juvi Cremona. Al PalaRadi, dopo una partita approcciata bene e comandata anche in doppia cifra nel primo tempo, la Effe ha rischiato contro il rientro dei locali risaliti fino alla parità. Gli ultimi minuti giocati con grande sangue freddo su ambo le metà-campo consegnano però una vittoria meritata e importante per il modo e il momento in cui arriva, con l’obiettivo di sfruttare la scia anche contro Cento e Nardò per mettersi alle spalle le due sconfitte iniziali.

 

Queste le pagelle biancoblù della sfida di ieri sera.

Fantinelli 8: Se contro Orzinuovi si erano visti decisi segnali di progresso, quella di Cremona è una partita di livello assoluto. 16 punti senza errori al tiro, 7 rimbalzi, 6 assist, tanta presenza nel finale. La stella polare di questa Fortitudo.

Bolpin 6: Litiga col canestro dalla lunga distanza e non è precisissimo in attacco, ma si batte dietro e resta sempre mentalmente nella partita.

Mian 5.5: Momento di flessione offensiva (un solo canestro dal campo nelle ultime due), e di conseguenza i compagni lo cercano molto meno rispetto alla preseason.

Gabriel 7.5: Questa volta sistema le percentuali (4/5 dall’arco dopo il 9/34 delle prime tre), e batte un paio di colpi importanti anche nella metacampo difensiva. Forza meno, rende meglio: prova confortante per gli equilibri di squadra.

Freeman 7: Parte forte, poi si spegne e resta in campo meno del solito (23′ totali), ma è in campo e si sente nel secondo ultimo quarto consecutivo con la F ruggente in difesa.

Sabatini 6.5: I 27 minuti in campo confermano che, almeno per il momento, è molto più di un cambio. A folate in attacco, una minaccia costante (per gli avversari) in difesa.

Panni 5: Il suo campionato, di fatto, non è ancora iniziato. O meglio, forse è cominciato troppo presto.

Battistini 6.5: Prima partite di impatto vero: sfiora la doppia cifra in appena 8′, confermandosi giocatore offensivamente importante nella categoria.

Cusin 6: La partita in cui resta in campo di più (17 minuti, erano stati 20 totali nelle prime tre), non brilla in attacco ma tiene botta dignitosamente.

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui