La magia di Irving e la “cappa canturina” – Starting Five 18-3

53
Kyrie Irving

Primo appuntamento settimanale con Starting Five, la rubrica nella quale riportiamo le cinque notizie di giornata provenienti dal mondo della palla a spicchi. Per essere sempre aggiornati ricordiamo di iscriversi alla nostra chat premium.  Qui il link per entrare a farne parte, anche in maniera gratuita con l’utilizzo di Amazon Prime.

La magia di Kyrie Irving

La magia di Kyrie Irving sulla sirena consegna il successo ai Dallas Mavericks contro i Denver Nuggets. Il canestro ha già fatto il giro di tutti i social, così come le reazioni dei compagni Maxi Kleber e Luka Doncic. La Nba regala sempre momenti di showtime.

Aggiornato il grande libro dei record

Scegliamo 3 protagonisti di 3 campionati diversi per aggiornare il libro dei record. In LBA Lagston Galloway è protagonista di una prova mostruosa contro Varese (38 punti in 32’, con 6/9 da 2, 8/15 da 3 e 2/3 ai liberi) e diventa il miglior performer stagionale del campionato superando i 36 punti di Willis. Nella Final Four di serie A-2 c’è molto di Matteo Fantinelli nella vittoria della Fortitudo, che, a sorpresa, schianta gli Sharks in semifinale (11 punti con 5/5 da 2, 6 rimbalzi e ben 9 assist per il playmaker delle Effe). In Liga ACB si prende la scena Markus Howard, autore di un fantascientifico 10/14 da 3 (37 punti totali) nel successo a valanga del Baskonia contro il Coviran Granada (104-88).

La Vuelle si aggrappa al cuore del Cincia

Dopo aver segnato il tiro libero che ha consegnato la vittoria a Pesaro contro la Virtus Bologna (87-86 dopo un tempo supplementare) Andrea Cinciarini è corso in curva a prendersi l’abbraccio dei tifosi. La Carpegna Prosciutto si aggrappa al cuore del Cincia per raggiungere una difficile salvezza. Inoltre il playmaker ex Milano ha raggiunto e superato i 2.000 assist in carriera nel campionato italiano. Un grande record per un grande campione.

Dalla coppa forlivese alla “cappa canturina”

Dopo il bruciante k.o. in Coppa Italia, il coach della Pallacanestro Cantù Devis Cagnardi ha espresso tutto il suo rammarico per i tifosi, la città e la società. Con un monito per il prosieguo della stagione. “Che non torni la “cappa canturina” in cui tutto sembra negativo e si torni a sprecare le solite critiche”. Dalla coppa forlivese alla cappa canturina.

Valencia e Ethan Happ in trattative avanzate

Il nostro insider di mercato Orazio Cauchi ci regala una chicca di mercato.

Sta avanzando la trattativa tra Valencia e Ethan Happ in vista della prossima stagione. L’affare si fa sempre più concreto.

Ricordiamo che nella chat premium di Backdoor Podcast, ogni giorno, i nostri esperti Orazio Cauchi, Nicola Alberani, Silvio Corrias e Lorenzo Neri rispondono alle vostre domande. E’ un contenuto premium che, grazie alla presenza di altri grandissimi addetti ai lavori, è unico nel genere e di assoluta qualità. Noi di Backdoor Podcast ne andiamo molto fieri e ci auguriamo che sempre più persone decidano di farne parte.