Primo appuntamento settimanale con Starting Five, la rubrica nella quale riportiamo le cinque notizie di giornata provenienti dal mondo della palla a spicchi. Per essere sempre aggiornati ricordiamo di iscriversi alla nostra chat premium. Qui il link per entrare a farne parte, anche in maniera gratuita con l’utilizzo di Amazon Prime.
La magia di Kyrie Irving
La magia di Kyrie Irving sulla sirena consegna il successo ai Dallas Mavericks contro i Denver Nuggets. Il canestro ha già fatto il giro di tutti i social, così come le reazioni dei compagni Maxi Kleber e Luka Doncic. La Nba regala sempre momenti di showtime.
KYRIE IRVING GAME WINNER MY GOODNESS. 🔥🔥🔥🔥
— Hoop Central (@TheHoopCentral) March 17, 2024
Aggiornato il grande libro dei record
Scegliamo 3 protagonisti di 3 campionati diversi per aggiornare il libro dei record. In LBA Lagston Galloway è protagonista di una prova mostruosa contro Varese (38 punti in 32’, con 6/9 da 2, 8/15 da 3 e 2/3 ai liberi) e diventa il miglior performer stagionale del campionato superando i 36 punti di Willis. Nella Final Four di serie A-2 c’è molto di Matteo Fantinelli nella vittoria della Fortitudo, che, a sorpresa, schianta gli Sharks in semifinale (11 punti con 5/5 da 2, 6 rimbalzi e ben 9 assist per il playmaker delle Effe). In Liga ACB si prende la scena Markus Howard, autore di un fantascientifico 10/14 da 3 (37 punti totali) nel successo a valanga del Baskonia contro il Coviran Granada (104-88).
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 & 10 🔥
¡Repasa el récord de @markushoward11!#GoazenBaskonia pic.twitter.com/09IkIYO7y5
— Baskonia (@Baskonia) March 16, 2024
La Vuelle si aggrappa al cuore del Cincia
Dopo aver segnato il tiro libero che ha consegnato la vittoria a Pesaro contro la Virtus Bologna (87-86 dopo un tempo supplementare) Andrea Cinciarini è corso in curva a prendersi l’abbraccio dei tifosi. La Carpegna Prosciutto si aggrappa al cuore del Cincia per raggiungere una difficile salvezza. Inoltre il playmaker ex Milano ha raggiunto e superato i 2.000 assist in carriera nel campionato italiano. Un grande record per un grande campione.
La folle corsa di Andrea Cinciarini in curva al termine del match con la Virtus pic.twitter.com/BwHrgwkWU0
— Alessandro Luigi Maggi (@AlessandroMagg4) March 18, 2024
Dalla coppa forlivese alla “cappa canturina”
Dopo il bruciante k.o. in Coppa Italia, il coach della Pallacanestro Cantù Devis Cagnardi ha espresso tutto il suo rammarico per i tifosi, la città e la società. Con un monito per il prosieguo della stagione. “Che non torni la “cappa canturina” in cui tutto sembra negativo e si torni a sprecare le solite critiche”. Dalla coppa forlivese alla cappa canturina.
Valencia e Ethan Happ in trattative avanzate
Il nostro insider di mercato Orazio Cauchi ci regala una chicca di mercato.
Sta avanzando la trattativa tra Valencia e Ethan Happ in vista della prossima stagione. L’affare si fa sempre più concreto.
Ricordiamo che nella chat premium di Backdoor Podcast, ogni giorno, i nostri esperti Orazio Cauchi, Nicola Alberani, Silvio Corrias e Lorenzo Neri rispondono alle vostre domande. E’ un contenuto premium che, grazie alla presenza di altri grandissimi addetti ai lavori, è unico nel genere e di assoluta qualità. Noi di Backdoor Podcast ne andiamo molto fieri e ci auguriamo che sempre più persone decidano di farne parte.