La Openjobmetis ritrova Mannion, la Vanoli vince (84-80)

189
Openjobmetis Varese
Alberto Ossola

SONDRIO – Al PalaScieghi la Vanoli batte la Openjobmetis (84-80). Varese recupera Nico Mannion (out nello scrimmage contro Milano e contro la Dolomiti Energia Trento), ma è la squadra di Demis Cavina ad aggiudicarsi meritatamente il match. Più continua e costante, a differenza dei biancorossi, che vanno a sprazzi e regalano un secondo periodo horror in difesa. Dopo un inizio tutto di marca Openjometis, la Vanoli impatta alla prima sirena (17-17), mette la freccia e conduce fino alla fine. Al cambio di campo Cremona scappa e arriva fino al massimo vantaggio nell’ultima frazione (+12) con un super Lacey e un ottimo Zampini: poi però ci pensa Hands, che con 8 punti consecutivi riporta Varese a un possesso di distanza fino a -2 del 39’, ma il canestro che conclude il match è di Corey Davis, che regala la vittoria alla Vanoli. “Oggi sono un po’ più tranquillo perché la squadra ha capito il messaggio che avevo dato a Livigno dopo Trento, ma mai felice quando perdiamo. Per fare cose speciali dobbiamo allenarci a fare cose speciali” le parole del coach varesino Herman Mandole nel post partita.

Openjobmetis Varese- Vanoli Cremona: 80-84

OPENJOBMETIS VARESE: Mannion 23, Hands 23, Gray 6, Brown 3, Akobundu-Ehiogu 3; Librizzi 8, Harris 11, Alviti 3, Villa n.e., Assui, Prato n.e., Virginio n.e., Fall. Coach Mandole.

VANOLI CREMONA: Davis 10, Booth 8, Jones 9, Eboua 5, Owens 2; De Martin, Conti, Zampini 10, Nikolic 15, Poser 6, Lacey 19, Zanotto n.e. Coach Cavina.

Pubblicità
Enrico Salomi
Ricercatore e comunicatore. Appassionato di tutti gli sport, basket in particolare, collaboro con Backdoor Podcast e Malpensa24. Guardo il mondo dall'oblò del giornalismo dal 1989.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui