Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Chi ha chiuso il roster in vista della prossima stagione è la Virtus Bologna, che ha deciso di puntare su Devontae Cacok in posizione di centro. Tuttavia le sue condizioni fisiche non rassicurano, e un intervento sul mercato potrebbe essere dietro l’angolo. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti della situazione.
La Virtus Bologna ha sostanzialmente chiuso il roster, però c’è ancora la possibilità che il club bolognese possa aggiungere un altro lungo al roster. Perché si sta aspettando il recupero di Devontae Cacok, che deve rientrare da un infortunio piuttosto serio che lo ha tenuto fuori per buona parte della scorsa stagione. In base a quelli che saranno i tempi di recupero del giocatore, se questi tempi si dovessero allungare, la Virtus Bologna è pronta eventualmente a tornare sul mercato per andare ad aggiungere un lungo e completare quindi il reparto a disposizione di coach Luca Banchi.
Già per questo training camp comunque la Virtus ha aggiunto un paio di giocatori che daranno una mano durante gli allenamenti. Come Julian Gamble, un altro ex giocatore della Virtus che aveva già vestito la maglia della Virtus. Appunto, in base a quella che sarà la disponibilità di Cacok, in base a quelli che saranno i tempi effettivi di recupero del giocatore ex Los Angeles Lakers, la Virtus Bologna poi deciderà il da farsi sul mercato.
Quindi se Cacok riuscirà ad essere pronto per l’inizio della stagione in tempi relativamente brevi, la Virtus rimarrà così com’è. Altrimenti, se i tempi di recupero di Cacok si dovessero allungare, la Virtus è eventualmente pronta a tornare sul mercato per andare ad aggiungere un altro lungo e dare quindi un pochino più di profondità al reparto.