Lakers, sarà Luka Doncic l’erede di LeBron James?

91
Credits: IPA Agency.

Una notizia che ha del clamoroso quella rilanciata da Kevin O’Connor di The Ringer. Luka Doncic sarebbe la scelta numero uno in casa Los Angeles Lakers per sostituire LeBron James, una volta che il Re si ritirerà dall’attività agonistica. La stella slovena dei Dallas Mavericks sarebbe così il nome nuovo per aprire un nuovo ciclo in California.

LeBron ha 39 anni e la dirigenza gialloviola sta inevitabilmente cominciando a pensare ad un futuro in cui James non sarà più tra le fila dei Lakers. E a Los Angeles stanno pensando proprio a Doncic come prossima stella da copertina per aprire un nuovo ciclo.

Ecco le parole di Kevon O’Connor nel corso del podcast The Mismatch:

“Ho riferito su questo podcast e su The Ringer che hanno messo gli occhi su Luka Doncic per il futuro. Vedremo se funzionerà. Dallas ha appena conquistato le finali, Dallas è più in forma che mai con il suo cast di supporto allo sloveno. Potrebbe non funzionare, ma i Lakers, non scambiando le loro future scelte, stanno chiaramente pensando a lungo termine. Non stanno puntando tutto su James, come ci si aspetterebbe da molte squadre”.

Il futuro di LeBron James non è ancora definito. Dopo un’ottima stagione con i Lakers è stato protagonista del trionfo olimpico di Team USA. In estate, ha esteso il suo contratto con la franchigia di Los Angeles sino al 2026, ma non è dato sapere se concluderà la sua carriera al termine del contratto o prima. Nella prossima stagione, intanto, il sogno di giocare col figlio si avvererà, con i Lakers che hanno selezionato Bronny nel corso dell’ultimo Draft NBA.

Nella stagione appena conclusa in NBA, Luka Doncic è stato il miglior realizzatore della lega con 33.9 punti di media a partita, a cui vanno sommati 9.8 assist e 9.2 rimbalzi. Ha portato i Mavs alle NBA Finals insieme a Kyrie Irving, ed è lecito pensare che Dallas farà di tutto per trattenere Doncic in Texas per tutta la sua carriera, esattamente come fatto con Dirk Nowitzki. Ma non ci sarebbe da stupirsi se i Lakers (o altri) cercheranno di far saltare questo piano.

Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui