Shane Larkin, l’Efes propone un rinnovo faraonico | BasketMercato

664
Larkin
Foto di Savino Paolella

Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. Uno dei top player che potrebbero essere liberi è Shane Larkin, il cui contratto con l’Anadolu Efes è in scadenza. I turchi tuttavia vogliono provare a tenerlo, e hanno recentemente proposto al giocatore un rinnovo con cifre da capogiro. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo tutto quello che sta accadendo e i possibili risvolti della situazione.

Ascolta “Basketmercato: la settimana di Dubai, un nome per la Virtus e il futuro di Jabari Parker” su Spreaker.

Dopo la sconfitta nella gara di play-in contro la Virtus Bologna, l’Anadolu Efes che inizia a muoversi in ottica prossima stagione. Il primo passo ufficiale compiuto dai turchi è stata la prima proposta di rinnovo presentata ufficialmente all’entourage di Shane Larkin. Larkin è in scadenza di contratto a giugno, così come anche Will Clyburn, l’altra stella principale dell’Anadolu Efes. Il club turco ha presentato una prima proposta di rinnovo per Larkin, con una proposta che non si distacca particolarmente da quelle che sono le cifre attualmente percepite dal giocatore. Larkin guadagna all’incirca poco meno di 3 milioni e mezzo di dollari a stagione, e la prima proposta di rinnovo che è stata presentata si aggira attorno ai 3 milioni netti a stagione. La cifra sarebbe quindi all’incirca 6 milioni per due anni.

Il giocatore sembra propenso a rimanere. Larkin è ormai ad Istanbul da diversi anni e si trova molto bene all’interno della città. La sensazione è che quindi un accordo per il rinnovo si possa trovare. A meno che non arrivi qualche altro club pronto a fare un’offerta ancora più alta. Tuttavia, considerando che in Turchia c’è una situazione a livello di tassazione più agevolata rispetto a tanti altri paesi coinvolti in Eurolega, è difficile al momento immaginare un altro club che sia disposto ad offrire una cifra di questo generea Larkin. A meno che il giocatore, pur di andare via, non sia disposto a calarsi di parecchio lo stipendio. Uno scenario che attualmente non sembra particolarmente realistico.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui