Legabasket: buona la prima per la Reyer contro Tortona, le pagelle

530

Inizia con un big match la stagione dell’Umana Reyer Venezia che ospita la Bertram Derthona Tortona al palasport Taliercio di Mestre. Tanti volti nuovi da entrambe le parti, con la Reyer che schiera anche l’ultimo acquisto Kyle Wiltjer arrivato in laguna pochi giorni fa. Il neo arrivato si aggiudica subito il titolo di MVP chiudendo con 19 punti e 6 rimbalzi.
Il finale è 76-60.

Umana Reyer Venezia

Tessitori 6.5: buona prova per il centro titolare della Reyer, che chiude con il 100% dal campo, 10 punti e 7 rimbalzi. Unica pecca i cinque falli commessi.

Spissu 7.5: inizia molto bene trovando subito la maniglia del gioco sia in attacco, fornendo due assist con il contagiri a Tessitori, sia in difesa dove gioca una partita quasi perfetta contro un avversario per nulla semplice come Dowe.

Casarin 5.5: ha voglia e si vede, ma forza un po’ troppo in attacco prendendo alcuni tiri completamente senza ritmo.

De Nicolao: NE

O’Connell 5.5: sbaglia un po’ troppo in fase di realizzazione, qualche facile layup che gira sul ferro ed esce. Nell’ultimo periodo subisce tanto il mismatch con Daum in difesa, subendo canestro per tre azioni di fila.

Janelidze: SV 

Parks 7: ricomincia da dove aveva finito, energia grinta e difesa sono i must have del classe ’94 che finisce con 10 punti e 7 rimbalzi.

Brooks 5: prestazione sottotono per il numero 23 che rischia l’infortunio su una caduta dopo una schiacciata sbagliata.

Simms 6: non riesce a trovare la via del canestro nei primi due quarti ma segna otto punti di fila ad inizio terzo periodo, che fanno letteralmente esplodere il tifo di casa.

Wiltjer 8: chi ben comincia…e meglio di così non poteva iniziare l’ultimo acquisto messo a segno dalla dirigenza orogranata, alla prima con la nuova maglia segna 19 punti e cattura 6 rimbalzi, mvp. 

Brown 5: non una buona partita per il play di riserva reyerino che fatica molto a livello offensivo, dove non riesce a mettere in ritmo né lui né i compagni.

Tucker 6.5:  tanta energia e un’esplosività pazzesca per la guardia con il numero 59 sulle spalle, che sfiora una schiacciata pazzesca su Zerini. Ottimo inizio.

Bertram Derthona Tortona

Zerini 5: partita difficile per classe ’88 che nei primi 5 minuti sul campo commette subito tre falli che gli complicano la partita.

Dowe 6: sbaglia tanto (5/12 al tiro) ma è uno dei pochi della squadra ospite a provarci, può solo migliorare.

Candi 5.5: qualche lampo nella prima apparizione sul parquet ma poi sparisce dalla partita.

Tavernelli 6: nei 5′ in campo subisce 2 falli, nient’altro.

Strautins: NE 

Baldasso 5: partita complicata per il play ex Milano che non trova la via del canestro e chiude con -8 di valutazione.

Severini 5: pochi minuti per l’ala dell’Italbasket, nei quali subisce tanto in difesa contro Wiltjier.

Daum 6.5: cresce nel corso della partita, bravo a sfruttare la differenza di cm e di kg contro O’Connell. Senza ombre di dubbio il migliore di Tortona, 16 punti e 9 rimbalzi.

Obasohan 5: il più utilizzato in casa Tortona, 31 minuti dove tira malissimo (2/10) ma raccoglie 4 rimbalzi e mazza 5 assist.

Weems 5: ci si aspettava molto di più dall’ex Bologna, che non riesce ad incidere nel match né in termini di punti né in termini difensivi.

Thomas 5.5: tra i migliori dei suoi, 10 punti e 5 rimbalzi totali.

Radosevic 5: anche per lui partita negativa, non lascia il segno e subisce tanto nella metà campo difensiva.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui