LBA, la maglia di Shaq viene ritirata e la magia di Jokic – Starting Five 5 gennaio

205

Nuovo appuntamento con la rubrica Starting Five: le 5 notizie dal mondo del basket, a partire dai nuovi arrivi in campionato, e la news dalla Chat Premium di Backdoor Podcast. LBA, EuroLeague, NBA e non solo…

Nuovi giocatori in campo per la 15° giornata di LBA

In casa Virtus Bologna vengono ufficialmente tesserati Ante Zizic e Rihards Lomazs, mentre a Venezia arriva il lungo Mfiondu Kabengele per fare la differenza sotto le plance. A Brindisi è già sbarcato ed è pronto a scendere in campo domenica Frank Bartley, che ha già sostenuto le visite mediche ed è stato presentato oggi pomeriggio al pubblico biancoazzurro. Per la Givova Scafati è stato tesserato Francesco Ursini.

Ma cosa ha combinato Nikola Jokic…

Una sfida infinita, due campioni come Curry e Jokic a confronto. I Denver Nuggets erano in svantaggio di 18 punti nell’ultimo quarto, ma grazie ad un super parziale di 20-4 realizzato in soli 5 minuti, i campioni in carica hanno riaperto una partita che sembrava ormai chiusa. Sul 127-127 e con 3,6 secondi da giocare, Nikola Jokic ha pensato bene di realizzare un canestro pazzesco da oltre 12 metri, regalando così la vittoria ai suoi Nuggets. Il campione serbo ha chiuso la gara sfiorando una fantastica tripla doppia (34 punti, 10 rimbalzi e 9 assist).

Gli Orlando Magic ritirano la maglia di Shaq

Per festeggiare la loro 35^ stagione in NBA, il 13 febbraio, gli Orlando Magic ritireranno la maglia numero 32 di Shaquille O’Neal. In 35 anni di storia, i Magic non hanno mai ritirato la maglia a nessun giocatore. Mentre per O’Neal si tratterà della terza volta, in quanto i Los Angeles Lakers avevano già ritirato la sua maglia numero 34 nel 2013, mentre nel 2016 i Miami Heat hanno fatto la stessa cosa con la maglia numero 32. Il 13 febbraio, dopo la partita di Orlando contro Oklahoma City, la maglia di Shaquille O’Neal verrà ritirata ufficialmente e rimarrà per sempre sul soffitto del Kia Center.

1
2
Stefano Marinaro
Nato a Brindisi il 16/07/2002. Fin da bambino coltivo la mia passione per la scrittura e per il basket. Il mio sogno è unire queste due passioni e trasformarle nel mio futuro lavoro. Sono un tifoso accanito della New Basket Brindisi e laureato in Scienze della comunicazione (indirizzo giornalismo, relazioni pubbliche e digital media).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui