Legabasket New Faces: Filip Kruslin e Eimantas Bendzius (Dinamo Sassari)

806
kruslin bendzius copertina

Nuova puntata del nostro viaggio alla scoperta degli esordienti in serie A. Oggi torniamo a Sassari. Dopo aver conosciuto da vicino Justin Tillman, andiamo a mettere la lente di ingrandimento sulla coppia di specialisti che la Dinamo è andata a pescare in Eurocup: Filip Kruslin e Eimantas Bendzius (di quest’utlimo avevamo anche parlato nel nostro podcast sull’Eurocup, a partire circa dal minuto 39).

kruslin bendzius report card

IL CONTESTO

Kruslin e Bendzius sono due giocatori nel pieno della propria maturità agonistica: trentuno anni il croato, trenta il lituano. Con alle spalle anni di basket di medio-alto livello ed esperienze anche con le rispettive nazionali. Hanno giocato le coppe europee (erano in Eurocup nell’ultima annata), anche se per Kruslin, allenato da Pozzecco come vice al Cedevita, è la prima esperienza fuori dai confini slavi, mentre Bendzius è già passato in Spagna, Polonia e VTB League.
Da una parte l’ex Cedevita sarà il cambio delle guardie, mentre l’ex Rytas avrà lo stesso ruolo nel reparto ali, rivestendo i panni del classico quattro leggero abile ad aprire il gioco col tiro.

Pubblicità
1
2
3
n.fiumi
Classe 1985, bolognese di nascita. Folgorato da Danilovic, ammaliato da Ginobili, tradito da Abdul Gaddy. Incidente che mi ha portato a valutare le cose in maniera più disincantata. Classico esempio di paziente affetto dal "Disease". La vita è troppo breve per vedere brutto basket ma, se non c'è altro, il campionato ungherese resta un'ottima opzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui