Nuova puntata del nostro viaggio alla scoperta degli esordienti in serie A. Oggi torniamo a Sassari. Dopo aver conosciuto da vicino Justin Tillman, andiamo a mettere la lente di ingrandimento sulla coppia di specialisti che la Dinamo è andata a pescare in Eurocup: Filip Kruslin e Eimantas Bendzius (di quest’utlimo avevamo anche parlato nel nostro podcast sull’Eurocup, a partire circa dal minuto 39).
IL CONTESTO
Kruslin e Bendzius sono due giocatori nel pieno della propria maturità agonistica: trentuno anni il croato, trenta il lituano. Con alle spalle anni di basket di medio-alto livello ed esperienze anche con le rispettive nazionali. Hanno giocato le coppe europee (erano in Eurocup nell’ultima annata), anche se per Kruslin, allenato da Pozzecco come vice al Cedevita, è la prima esperienza fuori dai confini slavi, mentre Bendzius è già passato in Spagna, Polonia e VTB League.
Da una parte l’ex Cedevita sarà il cambio delle guardie, mentre l’ex Rytas avrà lo stesso ruolo nel reparto ali, rivestendo i panni del classico quattro leggero abile ad aprire il gioco col tiro.