Le 5 notizie più importanti del 26-06 | Starting 5

66

Terza tappa della settimana per Starting 5, la rubrica nella quale riportiamo le cinque notizie di giornata provenienti dal mondo della palla a spicchi. Per essere sempre aggiornati ricordiamo di iscriversi alla nostra chat premium.  Qui il link per entrare a farne parte.

ECCO LE BAHAMAS

La federazione delle Bahamas ufficializza i partecipanti al raduno in vista del Preolimpico in Spagna. Svanisce la suggestione Klay Thompson ma i nomi restano comunque molto accattivanti:

DeAndre Ayton
Dominick Bridgewater
Franco Miller
A.J.Storr
Rashad Davis
Travis Munnings
Buddy Hield
V.J. Edgecombe
Donnie Freeman
Eric Gordon
Lourawls Nairn Jr.
Kentwan Smith
Deyton Albury
Garvin Clarke
Sammy Hunter
Isaiah Mobley
David Nesbitt
Jarauan Burrows
Kai Jones

Spiccano ovviamente i nomi NBA ma la domanda che tutti si fanno è: possono battere la Spagna?

SIMONE ZANOTTI E PESARO – UFFICIALE

Nome noto, volto noto: la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica di aver trovato l’accordo biennale per riportare in biancorosso Simone Zanotti. Ala/centro classe 1992, 208 cm per 106 kg, ha già vestito la canotta della VL per quattro stagioni, tutte in Serie A, dal 2018 al 2022. Giocatore atletico e verticale, veloce e dotato di una buona mano dal perimetro, le qualità di Zanotti sono note ai tifosi pesaresi.

Queste le prime sensazioni del giocatore torinese pochi istanti dopo aver messo nero su bianco l’inizio di una nuova esperienza in maglia VL: “Sono felicissimo di tornare a Pesaro, una città che per me è casa. Torno qui per un obiettivo importante, pertanto la soddisfazione è doppia”.

ANCORA GUAI PER BRUNO CABOCLO

Nuovo anno stesse problematiche per Bruno Caboclo. Dopo le polemiche per la fuga sul finale di stagione (rientro in patria non concordato) arriva il duro comunicato del Partizan che decide si di trattenere il giocatore (come da contratto) ma gli infigge anche una multa per l’equivalente di 5 mensilità di stipendio per ripetute violazioni.
Inoltre il club serbo specifica che non esistono pendenze salariale con il giocatore Brasiliano. Di nuovo una lunga estate per il mai banale lungo brasiliano.

BASKETBALL BCL ECCO I SORTEGGI

Si sono svolti i sorteggi per i gironi e i turni di qualificazioni per la Basketball Champions League 2024/25.
Per la Dinamo Sassari si parte dal secondo turno di qualificazione dove affronterà la vincente tra lo Spartak Office Shoes e lo Juventus Otena
Per la regular season Gruppo F per Reggio Emilia: Rytas Vilnius (LTU), Falco Szombathely (HUN), Pallacanestro Reggiana (ITA), WKS Slask Wroclaw (POL)
Gruppo G per Tortona: BAXI Manresa (ESP), Bertram Derthona Tortona (ITA), NINERS Chemnitz (GER), Winner QRT 1

DRAFT DAY CON UN PIZZICO DI PREMIUM

Arriva la notte del Draft NBA che per la prima volta si svolgerà in due giorni. Il draft (dove la prima scelta sarà degli Atlanta Hawks) sarà possibile seguirlo su Sky Sport con la seguente programmazione:

Notte mercoledì 26-giovedì 27 giugno Ore 2
NBA Draft 2024 (1^ parte) in diretta da Brooklyn su Sky Sport NBA e NOW
(commento di Dario Vismara e Lorenzo Neri)

Giovedì 27 giugno Ore 22
NBA Draft 2024 (2^ parte) in diretta da Manhattan su Sky Sport NBA e NOW
(commento di Dario Vismara e Lorenzo Neri)

Eh si avete letto bene. Insieme a Dario Vismara al commento ci sarà Lorenzo Neri. Noto volto dello scouting ma soprattutto uno degli esperti che trovate all’interno della nostra Chat Premium!

Dario Destri
Da un decennio abbondante presenza fissa al seguito dell'Olimpia Milano. Tanta Euroleague con due Final Four nel curriculum. Oltreoceano il cuore batte per i Suns, folgorato in gioventù dalle gesta di Steve Nash. Non chiedetemi di Dragan Bender