Leandro Bolmaro: “Laso mi ha insegnato tanto come playmaker”

127
Bolmaro

In casa Olimpia Milano oggi inizia ufficialmente una nuova pagina di storia. I biancorossi hanno presentato gli acquisti di questo mercato estivo, lasciando parlare i volti nuovi dell’EA7 davanti ai microfoni dei giornalisti. Tra questi c’era Leandro Bolmaro, giocatore 23enne ma di grande esperienza, al quale verrà affidata la cabina di regia dei biancorossi. Ecco le sue dichiarazioni che abbiamo raccolto per voi.

Sul suo arrivo a Milano: 

Sono felice e grato per questa opportunità, penso che abbiamo una grande occasione per fare un’ottima annata e vincere tanto. Non vedo l’ora di iniziare.

Su cosa può portare con la sua esperienza da playmaker: 

Prima di andare in NBA sono stato anche a Barcellona e anche lì c’erano grandi giocatori da cui ho imparato tanto. Ho imparato a gestire una squadra, perché prima di essere un playmaker giocavo come guardia. All’inizio per me era una cosa nuova, ma anche l’anno scorso al Bayern ho giocato da point guard e ho collezionato molta esperienza con un coach importante come Pablo Laso. Lui mi ha insegnato molte cose.

Sul ruolo che Mirotic ha avuto nella sua scelta:

Mirotic mi ha raccontato ottime cose di Milano. Per me è stato importante che lui fosse qui nella mia decisione. Lo conosco dai tempi di Barcellona, è un onore giocare di nuovo con lui che ritengo un mio amico.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui