Ormai tutte le squadre NBA hanno almeno un giocatore che conduce un podcast, è una deriva molto in voga negli Stati Uniti, ma certo è che quando quel giocatore è LeBron James, tutto assume una dimensione completamente diversa. E lui non si muove a caso, infatti ha voluto fare il suo assieme a JJ Redick, semplicemente uno dei migliori giornalisti che coprono l’NBA dell’intero panorama e un professionista che ha detto:
“Potrei fare il breakdown di 70 giochi dei Pelicans per parlare di pallacanestro, ma tutti riprendono le mie parole su Doc Rivers”.
Questo per spiegare la sua volontà di educare, di far capire il gioco agli appassionati e questo podcast serve proprio a quello. Davanti a un paio di bottiglie di vino di qualità, un’ambientazione calorosa, riprese e montaggio di alto livello, ma soprattutto la piattaforma di James Uninterrupted sono il mix che crea un prodotto di una qualità che, se non lo avete visto, non potete immaginarvi. Qui si parla di basket, tanto basket e nella prima puntata James ha voluto parlare di quali siano quei giocatori che hanno cambiato l’NBA.
Allen Iverson e Steph Curry sono I due giocatori che secondo me hanno avuto più impatto sul gioco. Iverson a 1.80 faceva cose incredibili, dai crossover, al seminare gli avversari in velocità, sino a sfidare giocatori di due metri e anche di più vicino al ferro. Oggi tutti indossiamo un manicotto al braccio, ma è grazie a lui che lo indossiamo, che abbiamo le treccine o che possiamo vestirci in un determinato modo. Io ho addirittura un tatuaggio grazie ad Allen Iverson, per farvi capire che tipo d’impatto abbia avuto su tutti noi.
Steph invece ha cambiato il gioco ridefinendo il concetto del tiro da tre punti tirando da dietro l’Empire State Building. Considerato il suo fisico, ha ridefinito il gioco scrivendo regole nuove.
In questo primo episodio si è parlato anche d’intelligenza cestistica e tanti altri topic molto interessanti e spunto di discussione in un format destinato a esplodere più degli otto milioni di views che ha fatto su YouTube nella sola prima settimana. Se volete un consiglio godetevi questo format perché sarà qualcosa di unico.