Bologna batte una Brindisi mai doma in un PalaPentassuglia sold out. L’Happy Casa, senza il coach Frank Vitucci e il centro titolare Nick Perkins, entrambi squalificati in gara-2, disputa una prima metà di gioco quasi perfetta e lotta fino alla fine sfiorando l’impresa. La Virtus chiude la serie 3-0 e stacca per prima il pass per la semifinale. Finisce 95-100
Happy Casa Brindisi
Burnell 6-: soffre molto la fisicità degli avversari e fatica a contenerli quando entrano a canestro. Riesce a fare comunque 3 stoppate e segna 9 punti. Meglio delle altre due gare.
Reed 8+: parte fortissimo, arriva in un battito di ciglia in doppia cifra e nel primo tempo è un cecchino da oltre l’arco. Nel secondo tempo sbaglia qualche tiro aperto ma poi recupera subito e chiude con 33 punti (con 5/8 da due e 6/10 da tre) e un 36 di valutazione. La sua miglior partita.
Basta: ne
Bowman 6,5: fa vedere qualche lampo di classe estrema ma commette anche diversi errori, il più pesante è sicuramente quel tiro nel finale lasciato sul ferro.
Harrison 7: carica costantemente la squadra, arriva ben 12 volte in lunetta e prova a dare il massimo.
Vitucci: ne
Lamb 6: trova spazio per 12 minuti sul parquet dove nel complesso gioca una partita “pulita” dal punto di vista delle percentuali di tiro ma si prende poche responsabilità.
Mascolo 5: non una buona prestazione, diversi errori e molte cose ancora da migliorare.
Bocevski: ne
Mezzanotte 4: se non fosse stato per la tripla segnata allo scadere del terzo quarto nei 21 minuti di gioco è stato praticamente nullo.
Riisma: sv
Bayehe 5: a causa della squalifica di Perkins è lui il centro titolare di Brindisi, una sida durissima per lui ed è costretto a fare un lavoro che non ha mai fatto prima. Solo 4 punti in 25 minuti di gioco.
Virtus Segafredo Bologna
Cordinier 7: tanta energia, qualità e molte cose positive. Chiude con 12 punti e 6 rimbalzi di cui uno chiave nel finale.
Mannion: ne
Belinelli 7,5: ancora una volta risulta essere decisivo nel terzo quarto e con le sue triple (5/12 da tre) spezza le gambe a Brindisi.
Pajola 5: commette alcune ingenuità come i due falli nel finale che potevano compromettere la gara.
Jaithe 6: senza Perkins avrebbe dovuto dominare lui sotto canestro ma non si mette molto in mostra. Fa il suo con 10 punti segnati.
Shenghelia 8-: uno dei migliori in campo per Bologna, parte molto bene e finisce altrettanto bene. Sfiora la doppia doppia con 17 punti e 9 rimbalzi.
Hackett 5: partita non facile, va segno con soli 3 punti dalla lunetta e fatica a mettersi in mostra.
Mickey 7: una buona prestazione offensiva e difensiva. Si fa sentire parecchio sotto le plance, segna 15 punti e recupera 6 rimbalzi.
Camara: ne
Ojeleye 5: non una prestazione brillante, commette diversi errori in fase offensiva.
Teodosic 6,5: partita piena di alti e bassi, deve ancora raggiungere la sua migliore condizione. Tira con 3/10 da 3 e perde dei palloni molto sanguinosi nel corso del match.
Abass: sv