La VL Pesaro lotta fino all’ultimo minuto ma non riesce a contenere la Virtus Bologna che si impone 70-75 alla Vitrifrigo Arena.
Ecco le pagelle del match:
VICTORIA LIBERTAS PESARO
Henri DRELL 6: resta sul parquet 27 minuti nei quali mette in campo tutta la sue energia cercando di limitare i giocatori della Virtus che però si confermano ad un livello superiore.
Ariel FILLOY 4: mette a referto 2 soli punti segnati nell’ultimo quarto tirando 1/8 dal campo e commettendo 5 falli che confermano il fatto che non è mai riuscito ad entrare in partita.
Tyler CAIN 7: lotta per tutta la partita sotto canestro contro quella che è la seconda squadra per rimbalzi catturati riuscendo a non sfigurare e confermandosi, anche grazie ai suoi 5 assist, uno dei giocatori più completi di Pesaro.
Justin ROBINSON 5: partita incolore di un Justin Robinson per lunghi tratti invisibile soprattutto sul fronte offensivo dove solitamente è uno dei migliori.
Matteo TAMBONE 7: mette in campo tutto se stesso e tutte le sue qualità ed è proprio sua la tripla che riapre l’incontro nell’ultimo quarto che lo conferma come uno dei giocatori più utili e funzionali della VL Pesaro.
Edin MUJAKOVIC n.e.
Beniamino BASSO n.e.
Michele SERPILLI n.e.
Marko FILIPOVITY 7,5: contro Bologna è stata una delle migliori prestazioni per l’ala ungherese che, a suon di triple, si è caricato la squadra sulle spalle non consentendo mai agli avversari di allungare. Chiude con 25 punti a referto.
Simone ZANOTTI 6: nei 13 minuti in cui resta sul parquet mette a segno 5 punti cercando di limitare gli avversari anche se in più occasioni è stata evidente la differenza con i pari ruolo bolognesi.
Carlos DELFINO 4: questo giocatore è solo l’ombra di quello che era stato per tutto il girone di andata. Non segna neppure un punto tirando 0/8 dal campo.
VIRTUS PALLACANESTRO BOLOGNA
Amedeo TESSITORI 5,5: parte titolare ma gioca solo 6 minuti nei quali mette a segno 5 punti.
Marco BELINELLI 6,5: chiude l’incontro con 11 punti che gli consegnano, assieme a Gamble, il premio di top scorer della serata, ma il giocatore italiano non riesce ad essere veramente incisivo e commette anche qualche errore di troppo.
Alessandro PAJOLA 6: nei minuti in cui è sul parquet mette in luce le sue qualità e la sua aggressività soprattutto in difesa.
Amar ALIBEGOVIC n.e.
Stefan MARKOVIC 7: per lunghi tratti dell’incontro sembra poco presente ma sono suoi i punti che mettono la parola fine all’incontro.
Giampaolo RICCI 5: resta in campo 21 minuti nei quali il suo apporto, ad eccezione degli 8 rimbalzi, è praticamente nullo soprattutto sul fronte offensivo.
Josh ADAMS 6: gioca 6 minuti nei quali mette a segno 8 punti sfruttando quasi tutte le occasioni a sua disposizione.
Vince HUNTER 5,5: non si dimostra il giocatore incisivo che più volte ha mostrato di essere a Bologna e nel match odierno contro Pesaro mette a referto 8 punti perdendo persino 4 palloni.
Kyle WEEMS 6: partita non eccellente per Weems che riesce a mettere a referto solamente 7 punti tirando 3/8 dal campo.
Milos TEODOSIC 5,5: è uno dei giocatori cardine della squadra bolognese ma nel match contro Pesaro riesce a mostrare le sue qualità sono nel finale di partita.
Julian GAMBLE 7: è il miglior giocatore di Bologna e con i suoi 11 punti e 7 rimbalzi trascina i suoi alla vittoria.
Abass Awudu ABASS 5,5: il suo apporto alla partita contro Pesaro è molto basso e i 4 punti messi a referto provengono tutti dai tiri liberi in quella che è stata una prestazione estremamente incolore con la maglia di Bologna