Brescia comanda dall’inizio alla fine in casa di Treviso Basket, gestendo il tentativo di rimonta dei padroni di casa nel terzo periodo. Il risultato finale recita 69-94, con la Leonessa che spinta da un sontuoso Della Valle torna in corsa per un posto alle Final Eight di Coppa Italia. Serata più che storta per la Nutribullet che, ancora priva di Akele, reduce dalla bella prova contro l’AEK Atene, incappa nella seconda sconfitta casalinga consecutiva in campionato.
Nutribullet Treviso Basket
Russell 5.5: assente nella prima metà di gara, lancia la carica di Treviso ad inizio terzo periodo risultando determinante nel tentativo di rimonta. Molto meno efficace il rientro in campo nell’ultimo periodo, in cui risulta impreciso palla in mano.
Bortolani 6: pochi minuti nel primo tempo, più incisivo a cavallo tra terzo e quarto periodo, in cui infila tutti e dieci i punti personali di serata con una fiammata che porta TVB sotto la doppia cifra di svantaggio.
Imbrò 5.5: assieme a Chillo, forse l’unico ad approcciare con la giusta mentalità l’incontro. Una volta ridotto lo svantaggio perde di lucidità e freschezza, complice lo sforzo nel tentare la rimonta.
Chillo 6: seconda partita consecutiva in cui risulta tra i più positivi in casa TVB, tra rimbalzi e difesa. Soffre i cambi imposti dalle azioni offensive di Brescia, com’è legittimo che sia.
Sims 5.5: un primo tempo assolutamente da dimenticare, tra difesa, attacco e approccio mentale. Quattordici punti nel terzo periodo salvano almeno parzialmente la prova del centro di Baltimora.
Sokolowski 5: apre il match con una bomba, si spegne con il passare dei minuti.
Dimsa 4: semplicemente impalpabile offensivamente. Dietro si distrae lasciando ulteriori spazi a un Della Valle in serata di grazia, acuendo la prestazione personale negativa.
Jones 5.5: tutt’altro apporto rispetto a Sims a livello di intensità e carattere nella prima frazione, anche se un solo rimbalzo in 22 minuti sul parquet è troppo poco rispetto alle aspettative.
Germani Brescia
Gabriel 7.5: non sempre preciso al tiro, offre comunque un’intensità sotto le plance mai davvero pareggiata dai pariruolo di Treviso. Trenta minuti di enorme sostanza.
Moore 6.5: macchia una discreta prestazione con qualche errore al tiro in situazioni tutt’altro che complicate.
Mitrou-Long 8: quasi sempre in controllo dell’incontro, prosegue a gonfie vele la crescita nel ruolo di play. 14 punti e 7 rimbalzi, paga un minimo di confusione nell’unico momento di difficoltà della Germani a fine terzo periodo. Si riscatta ulteriormente nell’ultima frazione.
Della Valle 9: 34 punti frutto di 8/15 da dietro l’arco, ma la prova non può essere giudicata solo in base ai punti segnati. Bene in difesa su Dimsa, ancora meglio quando deve gestire il ritmo dell’incontro, quasi perfetto invece nelle scelte al tiro. Prestazione clamorosa, sottolineata da alcuni applausi del Palaverde.
Cobbins 7: tanto lavoro sporco nel pitturato e degli ottimi blocchi per favorire gli schemi dei compagni, cui aggiunge una schiacciata con cui ammutolisce il pubblico trevigiano oltre a cambiare definitivamente l’inerzia del match.
Burns 8: attento in difesa, dove recupera tre palloni, e bravo nel capitalizzare gli assist dei compagni in attacco, dove riesce a mettersi anche in proprio. Sul +9, è un suo canestro sulla sirena a tagliare definitivamente le gambe a Treviso.
Laquintana 7: tanta energia in uscita dalla panchina, come testimoniato dal secondo plus-minus più alto tra i propri compagni. 1/5 al tiro, ma è necessario andare oltre le singole cifre.
Moss 6: 5 falli in poco più di nove minuti, mai realmente dentro il match.