Legabasket: Brindisi batte Napoli e vince il derby del Sud, le pagelle

202

L’Happy Casa Brindisi riesce a imporsi sulla Gevi Napoli per 77-70 nell’esordio casalingo nel massimo campionato, riscattandosi così dalla sconfitta rimediata a Verona. Ottimi passi avanti in fase difensiva per i ragazzi di coach Vitucci che hanno bloccato gli allunghi di Napoli nei momenti clou del match.

Happy Casa Brindisi

Etou 5,5: oggi un po’ al di sotto del suo potenziale, qualche problema a inizio match che lo costringe a uscire per poi rientrare successivamente.

Burnell 8: ottima partita per il capitano, autore di 13 punti e con la grinta di sempre fa bene anche in fase difensiva.

Reed 7,5: si accende nella seconda metà della partita e porta a casa 10 punti. Si spende molto anche in difesa.

Bowman 7: il talento sicuramente c’è e non si discute ma deve ambientarsi ancora a questo tipo di campionato. Oggi in difesa si è speso tantissimo, da notare le 6 palle rubate e i 7 rimbalzi recuperati.

Vitucci: ne

Malaventura: ne

Mascolo 8: in cabina di regia ha fatto molto meglio di Bowman, grazie alla sua determinazione e lucidità in fase di impostazione del gioco. Bene anche in difesa.

Bocevski: ne

Mezzanotte 6: giocatore che ha un’ottima mano dal tiro dei 3 punti e sicuramente sarà una delle sorprese del campionato.

Riisma 6+: 8 punti fondamentali i suoi messi a segno proprio nei momenti più importanti del match.

Bayehe 6: buono il suo contributo quando viene messo in campo, avrebbe meritato anche più spazio.

Perkins 8: grande punto di riferimento nel pitturato, autore di 15 punti e 6 rimbalzi. Potrebbe fare meglio in difesa dove qualche volta si lascia sfuggire l’avversario.

Dixson: ne

Gevi Napoli Basket

Zerini 6,5: gioca una discreta partita, dal punto di vista offensivo mette a segno 10 punti (merito anche della difesa di Brindisi che spesso lo ha lasciato libero) e anche dal punto di vista difensivo disputa una sfida discreta.

Howard: ne

Johnson 7,5: certamente il migliore dei suoi. Nel secondo tempo si prende molte responsabilità e prova a trascinare la squadra verso la rimonta. Chiude con 16 punti.

Michineau 5,5: molto attento in difesa mentre in fase offensiva commette qualche errore di troppo. 9 punti in 35 minuti di gioco.

Dellosto: sv

Matera: ne

Uglietti 6: buon impatto difensivo ma anche offensivo dove risulta essere molto preciso e mette a segno 5 punti.

Williams 6+: risponde sempre presente quando viene chiamato in causa, segna 10 punti e recupera 6 rimbalzi.

Stewart 5: decisamente una serata no, fatica tanto in attacco e in difesa. Chiude con 9 punti (6/12 al tiro).

Zanotti 6: nei suoi 12 minuti sul parquet gioca una buona sfida e risulta essere certamente positivo.

Grassi: ne

Agravanis 5: sicuramente non una prestazione brillante oggi, ancora troppi errori e tanto da migliorare.