Vittoria di squadra per l’Happy Casa Brindisi che domina a Cantù e conferma il secondo posto in classifica. Prova totale di squadra di tutti gli uomini di coach Vitucci, ottimo apporto della panchina con ben 43 punti. Finisce 71-93.
Acqua S. Bernardo Cantù:
Dejan Bresolin: ne
Donte Thomas 6,5: messo in difficoltà dalla difesa di Brindisi ma nel complesso buona prestazione da 12 punti e 7 rimbalzi.
Jaime Smith 7: non si arrende mai e prova ripetutamente a segnare, molto presente anche in difesa.
Gabriele Procida 6: l’ultimo a mollare, dopo un brutto primo tempo si riscatta nel secondo. Percentuali al tiro un po’ scarne (5/10).
Maarty Leunen 5,5: fa bene inizialmente, forse uno dei più precisi per Cantù al tiro. Poi sparisce e chiude il match con 5 punti e 5 assist.
Andrea La Torre: sv
Tommaso Lanzi: ne
Dante Jaaziel Johnson 4: decisivamente serata no al tiro (1/11), soffre molto la difesa brindisina e segna appena 6 punti.
Jordan Bayehe 4,5: troppo poco per dare un apporto positivo alla sua squadra.
Biram Baparapè: ne
Andrea Pecchia 4,5: sembra iniziare bene la partita ma poi commette troppi errori e non si mette più in mostra.
Ivica Radic 7: positivo impatto del neo arrivato a Cantù, prova a mettere paura alla difesa brindisina. Chiude con 12 punti e 7 rimbalzi.
Happy Casa Brindisi:
Josh Bostic 7: oggi visto l’ottimo andamento della partita rimane sul parquet 15 minuti nei quali segna ma soprattutto difende molto bene, recuperando anche 2 palloni.
Ousman Krubally 7,5: un vero guerriero che sotto le plance lotta per recuperare ogni rimbalzo, ottimo in difesa e abbastanza preciso anche al tiro.
Alessandro Zanelli 6,5: si prende pochissimi tiri ma in compenso gioca molto bene di squadra e difende duramente sugli avversari.
Riccardo Visconti 7: top scorer dei suoi con 13 punti, si prende tiri importanti senza alcun timore, mano pulita dai 3 punti (3/5).
Raphael Gaspardo 6,5: trova il canestro con fantastici assist forniti dal compagno Thompson, anche lui buon difensore.
Darius Thompson 8: smazza ben 11 assist, quando decide di attaccare il ferro lo fa senza pensarci due volte e segna 7 punti. In difesa si schiera molto bene e recupera anche 3 palloni.
Riccardo Cattapan: sv
Alessandro Guido: sv
Mattia Udom 6: quando il coach lo mette in campo lui risponde sempre presente. Questa sera un po’ sfortunato al tiro (2/5) ma nel complesso sufficiente.
James Bell 6,5: grande difensore, non molla un attimo i suoi avversari. Questa sera fa bene anche in attacco, con percentuali più pulite del solito. Chiude con 10 punti e 6 rimbalzi.
Nick Perkins 7: sotto canestro c’è e si fa sentire, sempre pronto a ricevere la palla per girarsi verso il ferro e segnare. Subisce 6 falli e segna 12 punti.
Derek Willis 6,5: oggi i tiri se li prende e segna 13 punti. Sempre presente sia in attacco che in difesa.