Legabasket: Brindisi vince a Cantù con un’ottima prova di squadra, le pagelle

270
Brindisi
Pagina Facebook LBA

Vittoria di squadra per l’Happy Casa Brindisi che domina a Cantù e conferma il secondo posto in classifica. Prova totale di squadra di tutti gli uomini di coach Vitucci, ottimo apporto della panchina con ben 43 punti. Finisce 71-93.

Acqua S. Bernardo Cantù:

Dejan Bresolin: ne

Donte Thomas 6,5: messo in difficoltà dalla difesa di Brindisi ma nel complesso buona prestazione da 12 punti e 7 rimbalzi.

Jaime Smith 7: non si arrende mai e prova ripetutamente a segnare, molto presente anche in difesa.

Gabriele Procida 6: l’ultimo a mollare, dopo un brutto primo tempo si riscatta nel secondo. Percentuali al tiro un po’ scarne (5/10).

Maarty Leunen 5,5: fa bene inizialmente, forse uno dei più precisi per Cantù al tiro. Poi sparisce e chiude il match con 5 punti e 5 assist.

Andrea La Torre: sv

Tommaso Lanzi: ne

Dante Jaaziel Johnson 4: decisivamente serata no al tiro (1/11), soffre molto la difesa brindisina e segna appena 6 punti.

Jordan Bayehe 4,5: troppo poco per dare un apporto positivo alla sua squadra.

Biram Baparapè: ne

Andrea Pecchia 4,5: sembra iniziare bene la partita ma poi commette troppi errori e non si mette più in mostra.

Ivica Radic 7: positivo impatto del neo arrivato a Cantù, prova a mettere paura alla difesa brindisina. Chiude con 12 punti e 7 rimbalzi.

 

Happy Casa Brindisi:

Josh Bostic 7: oggi visto l’ottimo andamento della partita rimane sul parquet 15 minuti nei quali segna ma soprattutto difende molto bene, recuperando anche 2 palloni.

Ousman Krubally 7,5: un vero guerriero che sotto le plance lotta per recuperare ogni rimbalzo, ottimo in difesa e abbastanza preciso anche al tiro.

Alessandro Zanelli 6,5: si prende pochissimi tiri ma in compenso gioca molto bene di squadra e difende duramente sugli avversari.

Riccardo Visconti 7: top scorer dei suoi con 13 punti, si prende tiri importanti senza alcun timore, mano pulita dai 3 punti (3/5).

Raphael Gaspardo 6,5: trova il canestro con fantastici assist forniti dal compagno Thompson, anche lui buon difensore.

Darius Thompson 8: smazza ben 11 assist, quando decide di attaccare il ferro lo fa senza pensarci due volte e segna 7 punti. In difesa si schiera molto bene e recupera anche 3 palloni.

Riccardo Cattapan: sv

Alessandro Guido: sv

Mattia Udom 6: quando il coach lo mette in campo lui risponde sempre presente. Questa sera un po’ sfortunato al tiro (2/5) ma nel complesso sufficiente.

James Bell 6,5: grande difensore, non molla un attimo i suoi avversari. Questa sera fa bene anche in attacco, con percentuali più pulite del solito. Chiude con 10 punti e 6 rimbalzi.

Nick Perkins 7: sotto canestro c’è  e si fa sentire, sempre pronto a ricevere la palla per girarsi verso il ferro e segnare. Subisce 6 falli e segna 12 punti.

Derek Willis 6,5: oggi i tiri se li prende e segna 13 punti. Sempre presente sia in attacco che in difesa.