Legabasket: Brindisi ferma l’imbattibilità di Tortona e vince, le pagelle

266
Brindisi

Vittoria sofferta per l’Happy Casa Brindisi che ferma la scalata della Bertram Tortona, arrivata a Brindisi da capolista imbattuta dopo 5 giornate di campionato. Ottima difesa per i ragazzi di coach Vitucci che concedono poco agli avversari dominando anche ai rimbalzi (42). Finisce 86-84

Happy Casa Brindisi

Etou 6,5: buona prestazione, si fa sentire sotto canestro e mette a segno punti importanti per la squadra. Chiude con 12 punti e 5 rimbalzi.

Burnell 6,5: male al tiro da 3 punti (0/4) ma impeccabile in difesa, ruba e recupera palloni, prende 7 rimbalzi e la sua presenza sotto i ferri è un fattore importante per Brindisi.

Reed 7,5: la società ha fatto di tutto per averlo in campo oggi dopo l’infortunio subito e lui è diventato una certezza per Brindisi. Il suo tiro dalla lunga distanza fa molto male agli avversari e gioca molto bene anche in difesa.

Bowman 6: anche stasera non tira benissimo, sbaglia alcuni tiri molto semplici ma il giocatore ha tante altre qualità, una su tutte la difesa perché quando si incolla all’avversario non si stacca più.

Mascolo 6+: oggi era una sfida particolare per lui, gioca per la prima volta contro la sua ex squadra. Tende molto ad entrare in area e creare vantaggio per gli altri e spesso per sé stesso. 5 assist per i compagni e altrettanti punti segnati.

Bocevski: ne

Mezzanotte 6,5: gli piace molto tirare da 3 punti, una delle sue specialità, oggi però fa 2/7 da oltre l’arco. Uscendo dalla panchina il suo contributo in entrambe le metà del campo è molto importante.

Riisma 5: oggi trova pochissimo spazio in campo (9 minuti) e riesce a segnare un solo canestro.

Bayehe 5,5: anche per lui oggi poco il minutaggio sul parquet (10 minuti), recupera 4 rimbalzi e mette a segno un punto ma gli scivola dalle mani una palla fondamentale sotto canestro.

Perkins 8,5: oggi gioca molto con la squadra e gioca bene anche lui, quindi il vantaggio per Brindisi è doppio. Il suo tabellino dice 24 punti, 7 rimbalzi e 3 assist.

Dixson: sv

Bertram Derthona Basket Tortona

Christon 8,5: ottimo giocatore, soprattutto nella gestione del ritmo, cerca spesso la soluzione individuale ma senza andare mai fuori dagli schemi. Fondamentale per i suoi stasera, una doppia doppia da 22 punti e 10 assist ai quali si aggiungono anche 5 assist.

Mortellaro: ne

Errica: ne

Candi 4: serata no per lui, gioca 15 minuti nei quali fa 4 punti ma anche 4 falli.

Tavernelli 6: solo 5 minuti sul parquet ma molto intensi: segna 5 punti, regala un assist e difende bene recuperando anche un pallone.

Filloy 7,5: quando Brindisi cerca di allontanarsi lui spara una delle sue triple e tiene la squadra sempre in gioco. Chiude con 16 punti (4/7 da 3).

Harper 4,5: decisamente non una bella gara quella dell’ex Brindisi. Commette diversi errori in attacco e fatica molto a trovare il canestro (2/10 al tiro).

Daum 6+: nel complesso una discreta prestazione ma avrebbe potuto dare molto di più. Oggi è parso molto nervoso in campo.

Radosevic 6: si vede che comprende molto bene il gioco, presente sia in attacco che in difesa. Sicuramente farà bene alla squadra il suo contributo in campo.

Macura 5: precaria condizione fisica, polveri bagnate al tiro (0/6), sembra non essere proprio lui. Solo 2 punti dalla lunetta e poco altro.

Filoni: sv