La Happy Casa Brindisi si prende i primi due punti della stagione nell’esordio casalingo contro la Dinamo Sassari, davanti ai tifosi che finalmente hanno potuto fare ritorno in un esplosivo PalaPentassuglia. Sassari prova la rimonta nel finale ma fallisce nel tentativo. Finisce 89-80
HAPPY CASA BRINDISI
Carter: sv
Adrian 8: decisamente migliorato rispetto alle ultime uscite. Fa canestro dalla media-lunga distanza, lotta duramente in difesa, facendosi sentire tanto sotto canestro e recupera 6 rimbalzi.
J. Perkins 8,5: anche lui decisamente diverso e molto migliorato. Realizza giocate spettacolari con triple messe a segno da lontanissimo e assist strepitosi verso i compagni. 16 punti e 7 assist per lui.
Zanelli: ne
Visconti 6-: in questa partita fa poco ma comunque buono il suo contributo alla squadra.
Gaspardo 9,5: MVP del match con 29 punti, miglior prestazione della sua carriera. Un vero cecchino questa stasera (7/8 da 3 punti) e fortissimo in difesa dove stoppa gli avversari e recupera palloni importanti.
Ulaneo: ne
Redivo 6: parte nel quintetto titolare ma stasera risulta essere poco preciso al tiro, anche se le sue ottime qualità le abbiamo viste e sono certamente indiscutibili.
Guido: ne
Chappell 6-: come sempre si spende tanto in difesa, forse dal punto di vista offensivo avrebbe potuto dare qualcosina in più.
Udom 5,5: fatica nella lotta contro i lunghi di Sassari sotto le plance e mette a segno solo 2 punti.
N. Perkins 6.5 : sempre un grande lottatore sotto canestro, si fa spazio nella difesa sassarese e attacca senza paura il ferro, battendo anche avversari più alti di lui. Prende 8 rimbalzi e segna 9 punti.
BANCO DI SARDEGNA SASSARI
Logan 5: il professore stasera ha faticato parecchio nel trovare il canestro, merito della difesa brindisina che è riuscita a chiuderlo in maniera molto convincente. Segna appena 7 punti con un 3/9 al tiro.
Clemmons 6: probabilmente non ancora al meglio, seppur con qualche errore di troppo mette a segno 15 punti, top scorer per Sassari.
Gandini: ne
Devecchi: sv
Treier: sv
Chessa: ne
Burnell 7: fa a sportellate sotto canestro con i lunghi di Brindisi e cerca di tenere in gara la sua squadra. Gioca duramente in difesa, recupera 8 rimbalzi e segna 10 punti.
Bendzius 5: troppi errori dal punto di vista offensivo, male al tiro.
Mekowulu 7: prova a tenere in partita la sua Sassari e con il suo fisico batte spesso Perkins sotto canestro. Recupera ben 8 rimbalzi e segna 13 punti.
Gentile 6-: anche lui molto contenuto al tiro e fermato dalla difesa avversaria. Chiude con 9 punti e 3 rimbalzi.
Battle 6+: male al tiro ma molto meglio in difesa dove cerca di contenere il più possibile l’attacco brindisino.
Borra 5: appena 5 minuti sul parquet dove mette a segno 3 punti e niente più.